Nello scenario unico del parco della Reggia di Colorno, già palazzo ducale di Maria Luigia d’Austria, si svolgerà da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2024 Nel Segno del Giglio, la storica mostra mercato dedicata al giardinaggio di qualità.
I protagonisti saranno i migliori espositori italiani di florovivaismo, ma si troverà anche arredo da giardino, attrezzature per il giardinaggio, per l'orto e per la vita all'aria aperta, artigianato artistico, piccoli produttori alimentari e aziende agricole.
Inoltre, un articolato programma di visite guidate, laboratori per bambini, presentazioni di libri e incontri.
Ripercorrendo idealmente le passeggiate dell'Imperatrice consorte di Napoleone, nel suo magico giardino, vi immergerete nel meraviglioso universo dei fiori e delle piante, accompagnati dai consigli dei migliori vivaisti italiani.
Inoltre nell'edizione 2024: al centro di questa edizione il tema della metamorfosi con un omaggio a Franz Kafka. E, nel 2024, ricorre il centenario di un altro grande artista: il compositore Giacomo Puccini. Durante Nel Segno del Giglio verranno celebrati Puccini e Verdi, il grande musicista parmense.