Al via la IV edizione di "Cara Forlì. La grande festa del Liscio", che si terrà in Piazza Saffi, sabato 7 settembre e domenica 8 settembre, dalle 18.00 alle 24.00, con un'anteprima il 6 settembre presso la Fabbrica delle Candele.
Dopo il grande successo delle prime tre edizioni di Cara Forlì, l’Amministrazione Comunale di Forlì presenta, in collaborazione con le Famiglie di Secondo Casadei e di Raoul Casadei, e con il sostegno della Regione Emilia Romagna-Assessorato alla Cultura, una speciale edizione interamente dedicata alla canzone regina del Liscio: "Romagna Mia" del Maestro Secondo Casadei che quest'anno celebra i 70 anni dalla sua prima uscita. Canzone popolare che ha fatto la storia della musica italiana, diventando inno di un popolo e di una terra.
Ospite d'eccezione della prima serata Maurizio Vandelli, storico componente degli Equipe 84.
Domenica gran finale con la Mirko Casadei Big Band che proporrà i grandi brani di tutta la tradizione Casadei.
Vi sarà inoltre il ritorno della Grande Orchestra Cara Forlì e l'esibizione dell'inedita Santa Balera All Stars, con Roberta Cappelletti, Luana Babini, Mauro Ferrara, Fiorenzo Tassinari, Claudio Bruciaferri e Genio.
Tra le novità anche l'Anteprima dedicata ai giovani e ai giovanissimi della generazione Z, che si terrà venerdì 6 settembre presso la Fabbrica delle Candele, dalle 20.00, con il format "Big Fun No Trip", uno speciale Romagna Mia Remix che farà ballare tutti con la sua carica di adrenalina e i suoi grandi dj e vocalist.
Anche quest'anno non mancheranno iniziative collaterali: la presentazione del nuovo libro di Mario Russomanno, la proiezione di un docufilm a cura di Oderso Rubini presso lo IAT Hub - Ufficio Turismo del Comune di Forlì.
Due piste da ballo animate dalle scuole di danza Le Sirene Danzanti e New Dance Club trasformeranno Piazza Saffi in una grande balera romagnola.
L'ingresso è gratuito, è consigliata la prenotazione per riservare il posto a sedere.
Per informazioni e prenotazioni Ufficio IAT-HUB Turismo di Forlì.