Dall'8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 in Piazza Saffi e per le vie del centro storico si riaccende la magia del Natale con la proposta di "Forlì che brilla" giunto alla IV edizione.
Un ricco programma di proposte e spettacoli di animazione per un pubblico di tutte le età, dedicato quest'anno al capolavoro di Roald Dahl "La Fabbrica del Cioccolato".
Un viaggio tra cioccolato, dolci e ambientazioni magiche, giocattoli, mondi da scoprire e avventure da vivere!
L'8 dicembre, in Piazza Saffi, si entrerà nel vivo dell'atmosfera natalizia con la tradizionale accensione dell'albero di Natale, i cui addobbi richiameranno dolci e regali, con l'avvio dello spettacolo multimediale del fantasioso videomapping e l'apertura della pista di ghiaccio per regalare emozioni di ogni genere.
In Piazzetta della Misura verranno allestiti sia il “Magico Borgo di Natale”, uno spazio composto da più corner tematici dove Babbo Natale accoglierà i bambini, sia la Casetta di cristallo, al cui interno si svolgeranno laboratori creativi, giochi, spettacoli e attività tematiche per i più piccini. Babbo Natale sarà presente per dare lettura delle migliaia di letterine ricevute e farsi fotografare nelle sue vesti tradizionali.
Il centro di Forlì risplenderà grazie a numerose luminarie di ogni forma e genere in perfetta sintonia con il claim dell'iniziativa Forlì che Brilla .
Forlì che Brilla Music Edition saprà inoltre trasformare il centro storico in un vero e proprio palcoscenico, in cui band, musicisti e giovani talenti si esibiranno portando la loro grande passione per la musica in Piazzetta San Crispino e ai giardini Orselli.
Quest'anno, legato al tema prescelto la Fabbrica di Cioccolato, verrà indetta "La Caccia al Biglietto d'Oro", una lotteria a cui potranno partecipare famiglie e bambini grazie alla collaborazioni dei principali esercenti del centro, che ad ogni acquisto rilasceranno un biglietto. Sarà quindi possibile collezionare biglietti e occasioni per vincere grandi premi estratti da Willy Wonka il giorno della Befana.
Il 6 gennaio, infine, si concluderà la kermesse con la grande festa dedicata alla Befana che con musiche e suoni volerà sulla luminosa piazza regalando dolci a tutti i bambini.
Scoprite tutte le informazioni sul sito!