Porretta Soul Festival 2021

Edizione speciale dello storico evento dedicato alla musica americana delle radici

Logo CC
  • Luogo
    Cinema Teatro Kursaal Via Mazzini, 42 - Alto Reno Terme
  • Eventi
    Musica
  • Interessi
    Arte & Cultura

E’ di nuovo Porretta Soul Festival. Dopo un anno di assenza causa Covid, riesplodono nell' Appennino bolognese e le gioiose e sincopate sonorità della musica soul e rhythm & blues.

Dal 27 al 29 dicembre sul palco del Cinema Teatro Kursaal di Porretta Terme si alterneranno musicisti e formazioni di fama mondiale come Allan Harris “Kate’s Soulfood” Band,  Anthony Paule Soul Orchestra, Curtis Salgado,  Mitch Woods & His Rocket 88’s e Terrie Odabi. E questa edizione vedrà anche la partecipazione eccezionale di Bobby Rush, Grammy Awards winner 2021, che Porretta ha voluto celebrare con un murale alto 13 metri.

Durante il Festival, il centro termale si trasformerà in una sorta di piccola Memphis con performance musicali negli alberghi e nei club. A cui si affiancano un villaggio natalizio che ospiterà una mostra mercato dei prodotti tipici del territorio, presentazioni di libri, proiezioni di film e visite guidate (con degustazione di prodotti del territorio) ai murales dei grandi del soul che impreziosiscono il centro storico.

Curtis Salgado e Mitch Woods & His Rocket 88’s (piano boogie-woogie), si tratterranno a Porretta anche per il concerto di Capodanno.

Prevendite on line dall’1 ottobre.


Dettagli

Luogo
  • Cinema Teatro Kursaal Via Mazzini, 42 - Alto Reno Terme
Date
27 - 29 dicembre 2021
Orario
Vedi sito web
Sito web

Uffici informazioni

I.A.T. di Alto Reno Terme
Piazza della Libertà 11 Porretta Terme (BO)
telefono: + 39 0534 521103 iat@comune.altorenoterme.bo.it
Ultimo aggiornamento 23/10/2021

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2020 - 2021 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio