Uniform into the work / out of the work

Logo CC
  • Luogo
    Bologna
  • Eventi
    Mostre ed Arte
  • Interessi
    Arte & Cultura

La Fondazione MAST presenta il nuovo progetto espositivo curato da Urs Stahel dedicato alle uniformi da lavoro che, attraverso oltre 600 scatti di grandi fotografi internazionali, mostra le molteplici tipologie di abbigliamento indossate dai lavoratori in contesti storici, sociali e professionali differenti.

La mostra tratta le divise da lavoro nelle immagini di 44 fotografi e un’esposizione monografica di Walead Beshty, che raccoglie centinaia di ritratti di addetti ai lavori del mondo dell’arte incontrati dall’artista per i quali l’abbigliamento professionale è segno distintivo, una sorta di tacito codice dell’anti-uniforme.
Nate per distinguere chi le indossa, le uniformi da un lato mostrano l’appartenenza a una categoria, ad un ordinamento o a un corpo, senza distinzioni di classe e di censo, dall’altro possono evidenziare la separazione dalla collettività di chi le porta. Le parole “uniforme” e“divisa” rivelano, allo stesso tempo, inclusione ed esclusione. 

Accesso solo su prenotazione: scrivere a gallery@fondazionemast.org o telefonare al numero +39 345 9317653.
L’accesso alle aree espositive è contingentato e su prenotazione per gruppi di massimo 6 persone accompagnate da un mediatore culturale in una visita secondo percorsi stabiliti. La durata media di una visita è di 1h circa per consentire il flusso in sicurezza.


 


Dettagli

Luogo

  • Via Speranza, 42 - Bologna (Bologna)
25 gennaio - 20 settembre 2020
Tutti i giorni tranne il lunedì
10:00 - 19:00
  • Gratuito
Contatti
Calendario

Uffici informazioni

IAT Bologna Welcome
Piazza Maggiore, 1/E - Bologna (BO)
+ 39 051 6583111 booking@bolognawelcome.it
IAT Bologna Welcome Aereoporto
Via Triumvirato, 84 - Bologna (BO)
airport@bolognawelcome.it

Ultimo aggiornamento 02/09/2020

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio