Formula 1 Pirelli - Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna

Imola is Back...again!

Logo CC
  • Luogo
    Autodromo "Enzo e Dino Ferrari" - Imola
  • Eventi
    Eventi sportivi
  • Interessi
    Motor Valley

A pochi mesi dallo storico ritorno della Formula 1 sul circuito del Santerno, il circus torna nel cuore della Motor Valley per la seconda gara della stagione 2021.

Dal 16 al 18 aprile il sound delle monoposto torna all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, uno dei circuiti più tecnici del mondo. Grande attesa per Lewis Hamilton, Charles Leclerc e tutti gli altri piloti, ma anche per Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, piloti dell’Alpha Tauri la scuderia faentina che a Imola corre il GP “di casa”.

Lo storico circuito sulle rive del Santerno ha ospitato per la prima volta il GP d'Italia nel 1980 in sostituzione di Monza. Dal 1981 entra in calendario il GP di San Marino che si correrà per 26 edizioni, fino al 2006. Le curve della Tosa e della Rivazza sono state teatro delle leggendarie sfide che per anni hanno appassionato i tifosi.

Su questo tracciato hanno corso i più grandi campioni della F1, a cominciare da Ayrton Senna, Alain Prost, Nigel Mansell, Riccardo Patrese. Il record di vittorie è di Michael Schumacher che ha tagliato il traguardo per primo ben 7 volte.

Maggiori info prossimamente sul sito dell'autodromo


Dettagli

Luogo
  • Autodromo "Enzo e Dino Ferrari"
    Via Ayrton Senna da Silva, 1 - Imola (Imola)
16 - 18 aprile 2021
Vedi sito web
  • Biglietto Intero : Al momento non è prevista la presenza di pubblico. Eventuali aggiornamenti saranno resi noti sul sito ufficiale.
Contatti

Uffici informazioni

IAT Informazione Accoglienza Turistica Imola
Via Emilia, 135 - Imola (BO)
+ 39 0542 602 207 iat@comune.imola.bo.it

Ultimo aggiornamento 13/01/2023

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio