Baccanale

Mediterraneo

Logo CC
  • Luogo
    Imola
  • Eventi
    Altri eventi, Eventi enogastronomici
  • Interessi
    Food Valley

Torna il Baccanale, una rassegna dedicata alla cultura del cibo che da oltre trent’anni è l’evento autunnale tra i più attesi, non solo per la città di Imola, ma per tutto il circondario imolese.

Il tema scelto per l’edizione 2023 è “mediterraneo”, un termine che racchiude tutta la ricchezza e le molteplici sfaccettature della tradizione culinaria del nostro Paese.

Sulle tavole mediterranee la natura è sempre protagonista con i prodotti della terra, delle vigne e degli orti ma anche con semplici piatti di mare e carne, esaltati dall’uso sapiente delle erbe aromatiche che crescono in maniera spontanea lungo le coste.

Al Baccanale ogni anno potete scoprire e apprezzare sfumature diverse del gusto, della gastronomia e dei piaceri della tavola.

Tutto sapientemente condito da animazioni, spettacoli, eventi che per tre settimane trasformano Imola e dintorni in un grande palcoscenico sul quale si avvicendano storici, chef, gastronomi, artisti, produttori, tutti accomunati dal desiderio di trattare cibo e tavola in modo non banale e ripetitivo.

Per maggiori info e elenco ristoranti e menù a tema visita il sito.


Dettagli

Luogo
  • Piazzale Giovanni Dalle Bande Nere - Imola (Imola)
21 ottobre - 12 novembre 2023
Vedi sito web
  • Alcuni eventi a pagamento
Contatti

Uffici informazioni

IAT Informazione Accoglienza Turistica Imola
Via Emilia, 135 - Imola (BO)
+ 39 0542 602 207 iat@comune.imola.bo.it

Ultimo aggiornamento 05/11/2020

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio