Il 4 e 5 Luglio la città di Cattolica viene attraversata dalla Funk Off, la più importante e spettacolare delle marching band italiane che, composta da circa 15 elementi, suonando unplugged percorrerà circa 2 km partendo dalla spiaggia libera della zona nord di Cattolica arriva fino alla spiaggia libera della zona sud, prima della darsena del porto.
Musica jazz e funk itinerante, e non solo, per coinvolgere ospiti e partecipanti in un fantastico serpentone musicale dove il mare bacia la spiaggia per questa prima edizione di "Strariva". Jazz in movimento lungo la spiaggia di Cattolica.
Simultaneamente sono previsti 12 (extra)postazioni fisse in duo / trio, anch’esse unplugged, in punti ben precisi della spiaggia, chi sulla battigia, chi sui pedalò e sui cutter ormeggiati, che suonano prima e dopo il passaggio della (stra)band.
Questi quindi gli ingredienti principali per una manifestazione che si svolge sulla riva del mare, con una connotazione tutta nuova per la città e per i numerosi ospiti che sono sulla battigia a godere della buona musica live.