Romagna for kids

Logo CC

Questo itinerario potrebbe essere il regalo di compleanno perfetto, ma non solo: sappiamo che non c’è bisogno di ricorrenze particolari per organizzare dei momenti speciali dedicati al divertimento dei più piccoli.
“Romagna for kids” promette molto più: non momenti speciali ma giornate indimenticabili! 

  • Durata
    72 ore
  • Interessi
    Riviera
  • Target
    Famiglia
  • Prima tappa Cattolica

    L’itinerario inizia da Cattolica, la regina dell’Adriatico, nonché fucina senza fine di attività per tutta la famiglia.
    La prima tappa è senz’altro una visita all’Acquario Le Navi per una sorprendente camminata tra le 100 le vasche che ospitano pesci tropicali, piranha e squali, meduse, pinguini, lontre e tartarughe.
    Un viaggio per conoscere le meraviglie del mondo marino, la sua storia e l’importanza della sua salvaguardia. 

    Non bisogna dimenticare che Cattolica ha ricevuto più volte il riconoscimento di Bandiera Blu non solo per la qualità delle acque ma anche per la qualità dell’accoglienza.
    Niente di meglio, quindi, che trascorrere il resto della giornata al mare dopo aver fatto la conoscenza delle creature che lo abitano. La spiaggia di Cattolica, particolarmente curata ed attrezzata, è un tappeto di sabbia finissima e omogenea, ideale per divertirsi sulla sabbia tra giochi, piste, castelli e gonfiabili. 

  • Seconda tappa Rimini

    La giornata successiva prevede lo spostamento verso Rimini o, meglio, verso una delle sue attrazioni più famose in tutta Italia. Ed è proprio di Italia che si parla perché la seconda e divertentissima tappa è l’Italia in miniatura!

    Qui sono riprodotte oltre 270 miniature di monumenti, palazzi e siti storici: una visita concentrata alla Penisola, imitando Gulliver nel paese dei Lillipuziani, passeggiando dalle Alpi alla Sicilia, tra bellezze architettoniche e artistiche come la Mole Antonelliana di Torino, l’Arena di Verona, il Duomo di Milano, la torre di Pisa e la Basilica di San Pietro.
    E questo è solo l’inizio: si possono scoprire scorci di Europa in miniatura, raggiungendo Parigi e Londra in pochi passi, per poi viaggiare fino alla Danimarca, alla Germania e scendere a sud verso Grecia, Spagna e Portogallo. 

    Dopo questo sguardo sul mondo è tempo di dedicarsi all’adrenalina, saltando a bordo dei tronchi di una vecchia segheria per affrontare le rapide di un fiume e poi provare il brivido di un percorso mozzafiato tra le cime degli alberi, spostandosi con liane sospese e ponti tibetani nell’Area Avventura.

  • Terza tappa Savio-Mirabilandia

    Terzo giorno: direzione divertimento con due alternative, Mirabilandia o Fiabilandia, a seconda dei gusti, e dell’età, dei bambini! 

    Il primo parco tematico quasi non ha bisogno di presentazioni: è il più grande d’Italia ed è perfetto per chi vuole vivere le emozioni di mille avventure. Tra aree tematiche in cui rivivere epoche lontane come la preistoria e il far west, spettacoli dal vivo e attrazioni adrenaliniche, c’è anche spazio per la nuova area Ducati World, totalmente consacrata alla due ruote di Borgo Panigale. 

    Fiabilandia, invece, a due passi dal mare tra Rimini e Riccione, è un’oasi della fantasia e del divertimento, ovvero un parco tematico dedicato alla magia delle fiabe, dove rivivere storie e incantesimi insieme ai personaggi che popolano l’immaginazione dei bambini. 

    Siete pronti per 72 ore di avventura e divertimento?

Ultimo aggiornamento 12/02/2020

UFFICI INFORMAZIONI

IAT Cattolica
Via Mancini C. 47841 Cattolica (Cattolica)
Tel: 0541 966697 Fax: 0541 966793 Fax: 0541 966793 iat@cattolica.net Apertura: annuale
IAT - Ufficio Informazioni Rimini Centro Città
Piazzale Battisti 47921 Rimini (RN)
Tel: 0541 51331 stazione@visitrimini.com Tel: 0541 53399 info@visitrimini.com Apertura: annuale
UIT Lido di Classe
Viale F.lli Vivaldi, 51 48125 Viale dei Lombardi (RA)
Tel: 0544 939278 Fax: 0544 939278 Fax: 0544 939278 iatlidodiclasse@ravennareservation.it Apertura: Stagionale