Tutto il centro di Cervia è ravvivato da luci calde che ben si sposano con i colori caratteristici del borgo cittadino.
Una grande pista del ghiaccio è punto di incontro per giovani, famiglie e bambini, mentre per la prima volta una spettacolare ruota panoramica arriva in città, di fronte alla Torre San Michele, pronta a regalare emozioni.
Le luci dei negozi si fondono con quelle del Natale, offrendo una opportunità di svago e shopping immersi nella spettacolarità del Natale.
A Cervia il Natale esalta le tradizioni, con il presepe sull'acqua su una storica burchiella, i mercatini con le casette dei sapori e dei colori dell'artigianato, e attrazioni per tutta la famiglia.
Al centro della settecentesca Piazza Garibaldi scintilla il luminoso albero di Natale, che quest’anno è stato donato da Pinzolo-Madonna di Campiglio, grazie ai rapporti consolidati fra le due città. L’abete rosso come sempre fa parte dei tagli selettivi che avvengono nell’ambito di rimboschimenti e coltivazioni realizzate con criteri di ecosostenibilità.
I piccoli sono, come sempre, i protagonisti del Natale cervese. In Piazza Garibaldi è allestita una grande casa piena di oggetti e curiosità dove è possibile incontrare Babbo Natale. L'avventura continua nel Giardino di Natale con gli Elfi e il Grinch, di fianco al duomo tra fantastiche creature natalizie, spettacoli e divertimento. Un percorso pieno di sorprese, storie magiche e stupore, difficile da dimenticare.
Non manca infine il tradizionale Christmas Express, il trenino che collegherà Cervia a Milano Marittima per un Natale speciale ricco di eventi.