Domenica 5 marzo, dalle 17.00 alle 20.30, nella splendida cornice di Piazza Saffi, una delle più belle piazze d’Italia, prenderà vita il Festival Internazionale delle Meraviglie di strada, uno spettacolo straordinario con artisti internazionali provenienti da tutta Europa, creato appositamente per Forlì.
L'evento avrà inizio con La Parata Bianca, spettacolo itinerante con parate di trampolieri e macchine sceniche musicali, che insieme a cinque Farfalle Giganti danzeranno dando vita a un arcobaleno di colori senza fine.
A seguire dalla Francia i Toys: artisti, trampolieri, musicisti, acrobati in veste di bellissimi soldatini e bambole danzanti, che trascineranno il pubblico in una festa di musiche, canti, danze e acrobazie esaltanti.
Tutti gli spettatori saranno coinvolti in un momento di festa, in un gioco con i palloni giganti.
Il gran finale verrà animato con i giganteschi Cavalli luminosi: sei animali scolpiti in candidi materiali gonfiabili, messi in moto da burattinai-domatori audaci, in costumi leggendari, accompagnano il pubblico all’interno di un vero e proprio spettacolo evocativo che fa della luce il suo linguaggio universale.