Tre eventi per trascorrere la Pasqua in Val Marecchia, nello splendido borgo di Verucchio , tra visite guidate e degustazioni in grotta.
Data: venerdì 18 aprile
Luogo: Rocca del Sasso
Orario: 10:00 - 13:00 / 15:00 - 18:00
Una visita a lume di candela alla Rocca del Sasso per rivivere i misteri e le suggestioni, tra passaggi segreti, celebri amori e leggende del borgo di Verucchio.
Nell’ombra e nell’oscurità della Rocca una guida, illuminata solamente dalla luce del candelabro, ti accompagna alla scoperta dei misteri e delle legende di questa fortezza! Il percorso da seguire è illuminato da lanterne e candele.
Per prenotazioni
Data: domenica 20 aprile
Luogo: Museo Archeologico
Orario: 11.30
Una visita guidata all’interno del Museo Archeologico alla scoperta della civiltà villanoviana che si insediò a Verucchio all’incirca tremila anni fa. La guida ti farà conoscere l’ascesa e lo sviluppo di una delle civiltà più avanzate della penisola, scoperta attraverso decenni di scavi che hanno riportato alla luce centinaia di oggetti di valore inestimabile. Artigiani, sacerdotesse, guerrieri e principi ti aspettano e si raccontano grazie alla nostra esperta guida.
Per prenotazioni
Data: lunedì 21 aprile
Luogo: Museo Archeologico e Grotte Oste del Castello
Orario: Dalle 10:00 alle 12:00
Un mix perfetto che abbina il fascino della storia e dell’archeologia a prodotti tipici e vini locali con degustazione all’interno delle suggestive grotte dell’Oste del Castello.
Visita guidata al Museo Archeologico alla scoperta della civiltà villanoviana e
Wine Experience e introduzione alle grotte in compagnia dell’Oste del Castello, con degustazione di vini di cantine del territorio, il tutto accompagnato da un assaggio di prodotti alimentari locali.
I vini saranno abbinati a un finger food a km zero.
Per prenotazioni