Un Fiume di Musica

Per tutta l'estate il tratto di via Darsena affacciato sul Volano si trasforma in una vivace piazza grazie alle serate musicali

Logo CC
  • Luogo
    Ferrara
  • Eventi
    Musica, Festival
  • Interessi
    Arte & Cultura

Anche nel 2024 la musica torna a scorrere lungo il fiume Volano. 

A Ferrara arriva l'ottava edizione di Un Fiume di Musica, con un programma ricco e vivace.  

Dal 21 giugno al 15 agosto, il Molo Wunderkammer, sul retro di Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57, si trasformerà in una vivace piazza sul fiume grazie alle serate musicali organizzate dall’Associazione Musicisti di Ferrara APS.

MUSICA DAL VIVO – SOLIDARIETÀ – DRINKS 
Filo rosso del progetto sono gli appuntamenti settimanali del lunedì e giovedì sera in Darsena, dove è possibile ascoltare musica dal vivo; diversi repertori e differenti sonorità si avvicenderanno una settimana dopo l’altra per un totale di 19 serate di concerti che vedranno coinvolti più di 100 musicisti professionisti.
Dalle ore 20,00 si potrà accedere ad ingresso libero, per accomodarsi al tavolo con la possibilità di consumazione di bevande a cura del Bar gestito dallo Staff di Un Fiume di Musica. Non è possibile riservare i tavoli.

DUE FESTIVAL ALL'INTERNO DELLA RASSEGNA

  • Il primo sarà il 18 agosto, vedrà il ritorno di Gypsy Guitar, giunta anch'essa alla sesta edizione, con mostra di strumenti musicali presso la Sala Wunderkammer e concerto sul fiume, allo scopo di mettere in risalto l'operato del liutaio centese Mario Maccaferri, inventore e ideatore della chitarra che ha dato voce e suono al grande chitarrista Manouche Django Reinhardt, Sultano dello Swing e punto di riferimento mondiale. Questa edizione è gemellata al Festival di tre giorni “La Chitarra del Centopievese” che si terrà a Pieve di Cento il 26,27,28 luglio e che avrà lo stesso scopo, programmando concerti di musica Manouche, mostre, seminari di liuteria e tecnica chitarristica.
  • La serata del 15 agosto, sarà dedicata alla sesta edizione del Wah Wah Music Fest, festival di musica d'autore indipendente curato dalla redazione del Wah Wah Magazine che pone particolare attenzione alle nuove proposte giovanili. 

>>> Durante ognuna delle serate musicali del lunedì e del giovedì sarà possibile effettuare un'escursione cittadina serale in battello a bordo della Nena mangiando una gustosa pizza, con partenza alle 19.30 e ritorno alle 21.00 sulla Darsena e prenotazione obbligatoria (Nena 347 7139988).

SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA DELLE SERATE MUSICALI>>


Dettagli

Luogo
  • Via Darsena 57, 57 - Ferrara (Ferrara)
21 giugno - 15 agosto 2024
Ogni lunedì e giovedì
ore 20.00 apertura cancelli - ore 21.00 inizio concerto
Ingresso a offerta libera da destinarsi alle organizzazioni di volontariato.
  • Vedi sito web
Contatti
unfiumedimusica@gmail.com
Calendario

Uffici informazione turistica

Ferrara - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT-R)
Tutti gli uffici di informazione turistica della provincia

Ultimo aggiornamento 23/06/2021

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2025 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio