Le diverse comunità di Terre di Castelli si uniscono nel nome della poesia e dell'amore per l'incanto della parola: la luce della poesia, musica e parole tra albe e tramonti nei luoghi della natura.
Poesia Festival, giunta alla sua ventesima edizione, è un appuntamento atteso per la qualità e la trasversalità del cartellone, che da sempre propone le migliori voci della poesia contemporanea e noti protagonisti di teatro, cinema e musica impegnati in omaggi personali ai grandi poeti del passato e dei nostri tempi.
La manifestazione è ideata e si svolge nelle Terre di Castelli (Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Spilamberto, Vignola, Savignano sul Panaro, Marano sul Panaro, Guiglia e Zocca) e nei comuni di Modena, Pavullo nel Frignano e San Cesario.
Un cartellone ricco di incontri di alto livello e che accoglie numerose iniziative spontanee nate da privati e associazioni del territorio, raccogliendo partecipazione da un territorio diffuso di dieci comuni che per una settimana si uniscono per vivere lo stesso clima di festa e di amore per la poesia.
Il programma completo è consultabile cliccando qui