Il Nòt Film Fest è uno dei principali festival internazionali di cinema indie che si svolgono in Italia, giunta alla 5° edizione.
La sua quarta edizione avrà luogo dal 6 all'11 settembre a Santarcangelo di Romagna, una città da sogno immersa nella più romantica campagna italiana, annidata nelle colline della costa adriatica vicino alla città natale di Federico Fellini, Rimini.
Qui scrittori, registi e produttori emergenti, insieme a veterani e amanti dei film, provenienti da ogni parte del globo (festival, fondazioni cinematografiche, università e ambasciate provenienti da Europa, Asia e Stati Uniti), convergono per una settimana di celebrazione del cinema indipendente, rendendo Nòt un luogo ideale per trovare i prossimi, grandi film visionari.
Il progetto è nato a Los Angeles nel 2017 da un piccolo gruppo di amici che condividono una grande passione per il cinema indipendente e una storia di rifiuti da parte del magico mondo dell'industria delle immagini in movimento.
Il Nòt Film Fest è nato per creare un personale salon de refusés, che ha trovato spazio e terreno fertile a Santarcangelo, città in continuo movimento e dalla connotata frizzantezza culturale che ben amalgama nella sua antica storia anche le esperienze artistiche più indipendenti e sperimentali.