La Riviera di Rimini Romantica in tre click

Un itinerario per tutti gli innamorati

Logo CC

Quando si pensa alla Riviera di Rimini si pensa spesso alle famiglie, ai giovani, allo sport e al divertimento. 

Ma le località della riviera, con i loro tramonti suggestivi, le bellezze artistiche, i panorami e le attività, sono anche la meta ideale per gli innamorati di qualsiasi età.

Se volete fermare il tempo e portare a casa una fotografia scattata con il cuore, ci sono tre luoghi da non perdere, ideali per scambiarsi un bacio.

  • Durata
    24 ore
  • Interessi
    Riviera
  • Target
    Coppia
  • Prima Tappa - Santarcangelo di Romagna Santarcangelo di Romagna

    La prima tappa è Santarcangelo di Romagna, una delle città più poetiche della Romagna. Basta una passeggiata nel borgo fra nobili palazzi, case borghigiane, vicoli e piazzette per respirare la bellezza.

    Santarcangelo ha meritato il titolo di Città d’Arte grazie alla sua bellezza e storicità, alle manifestazioni di respiro internazionale che la animano e alle caratteristiche sagre di paese dense di profumi e di sapori.

    Agli innamorati consigliamo una passeggiata fino alla Rocca Malatestiana che ha visto l’alternarsi di casate nobili e importanti come quelle dei Malatesta, dei Montefeltro e dei Borgia.

    Da lì è possibile scendere per andare verso i “pratini” di via Ruggeri dove immortalare il proprio amore in un “click” sulla panchina dell’amore, progettata per evocare sia la morfologia di un cuore, sia la forza e delicatezza di una pianta rampicante.

  • Seconda Tappa - Covignano Rimini

    Da Santarcangelo si scende attraversando le colline riminesi fino al colle di Covignano, un luogo ricco di bellezze naturali e culturali non molto conosciute.

    Qui merita sicuramente una passeggiata il percorso che dal Santuario delle Grazie conduce alla chiesa di San Fortunato che intorno al 1547 ospitò Giorgio Vasari. All’interno dell'edificio è ancora presente nell'abside seicentesca una sua splendida Adorazione dei Magi, capolavoro del Manierismo italiano.

    All’esterno dell’edificio si apre un bellissimo panorama che abbraccia tutta Rimini e il Mar Adriatico, meta di tanti appuntamenti e primi baci.

  • Terza Tappa - Cattolica Cattolica

    A questo punto scendere verso il mare è d’obbligo per concludere la giornata con un tramonto affacciati sulla darsena di Cattolica.

    Qui è possibile passeggiare nelle vie dello shopping, dare uno sguardo alle Botteghe Storiche - ne esistono ben 5 e raccontano le storie e le tradizioni della città - oppure concedersi una cena romantica in uno dei tanti locali di pesce sul mare.

    La serata può proseguire con una pedalata su uno dei caratteristi risciò, magari in compagnia della persona amata.

    Il momento è ideale per immortalare questo momento nella memoria, in perfetto stile amarcord, e scattare un ultimo "click", anche con gli occhi, e portarlo sempre con te.

Ultimo aggiornamento 23/01/2024

Per maggiori informazioni

Redazione Riviera di Rimini

Uffici informazioni

IAT Santarcangelo di Romagna
+ 39 0541 624270 iat@comune.santarcangelo.rn.it Apertura: annuale
IAT - Ufficio Informazioni Rimini Centro Città
Piazzale Battisti, 1 - Rimini (RN)
+ 39 0541 51331 + 39 0541 53399 info@visitrimini.com Apertura: annuale
IAT Cattolica
Via Mancini C., 24 - Cattolica (RN)
+ 39 0541 966697 + 39 0541 966793 iat@cattolica.net Apertura: annuale

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio