Romagna Adrenalina

Logo CC

A chi non è mai successo di fissare un punto indefinito nel cielo e pensare a cosa si prova stando tra le nuvole? E non solo come modo di dire ma...letteralmente.
Volare oh oh: più o meno la colonna sonora sarebbe quella, almeno finchè non si apre il paracadute ed inizia il vero divertimento.
E, a proposito di divertimento, perché non fare tappa a Mirabilandia nel frattempo?
Ma partiamo dall’inizio: destinazione Ravenna!

  • Durata
    24 ore
  • Interessi
    Sport
  • Target
    Amici/Solo,Coppia
  • Prima tappa Ravenna

    Ebbene sì, Ravenna è una meta non solo per gli appassionati di città d’arte, ma anche per chi brama sentire il brivido dell’adrenalina. Questa giornata è dedicata al divertimento per tutta la famiglia: da una parte i più temerari si armeranno di occhiali e paracadute e partiranno per un’avventura nel cielo della Romagna, mentre i più piccoli e tutti quelli che vogliono divertirsi, ma tenendo i piedi ben ancorati a terra (o quasi), possono volare tra ottovolanti, casa incantate e motori rombanti.

    Skydive Pull Out: la drop zone, ovvero la zona di lancio in cui è consentito il paracadutismo, si trova all’interno dell’aeroporto di Ravenna. Dal 1989, infatti, questo luogo ospita la Skydive Pull Out, una delle prime scuole di paracadutismo sportivo in Italia.
    Ed è proprio con il loro team che potrete sorvolare il Mar Adriatico e, senza troppi ripensamenti perché ormai è tardi, tuffarvi nell’avventura di un lancio ad alta quota.
    Se siete neofiti, non è necessario seguire un corso prima del grande balzo: si può saltare in tutta sicurezza con un lancio in tandem in compagnia dell’istruttore. La caduta libera tra i colori del cielo e del mare Adriatico sarà un’esperienza memorabile!

  • Seconda tappa Ravenna

    Mirabilandia: non c’è bisogno di presentazioni, è uno dei parchi divertimento più famosi d’Italia. Al suo interno giostre e attrazioni sia per i più piccoli che per chi è in cerca di velocità ed emozioni forti, ma non solo: aree tematiche dove scegliere tra mille avventure diverse nell’arco della stessa giornata, spettacoli per rivivere il far west, scappare dai dinosauri e rimanere a bocca aperta di fronte alle acrobazie di auto super veloci e moto volanti.

    E, a proposito di moto volanti, c’è l’area Ducati World da esplorare: simulatori di guida di ultima generazione, un roller coaster interattivo che simula la guida di una Panigale V4 per provare il brivido di trasformarsi in un vero pilota e tante attività pensate per tutta la famiglia.

    Manca qualcosa? No perché a Mirabilandia c’è anche Mirabeach, la piscina dove vivere l’adrenalina tra gommoni, scivoli d’acqua e lagune cristalline. 

    Impossibile tornare a casa senza il sorriso sulle labbra!

Ultimo aggiornamento 12/02/2020

UFFICI INFORMAZIONI

IAT Ravenna
Piazza San Francesco, 3 Ravenna (RA)
telephone: 0544 35755 telephone: 0544 35404 email Apertura: annuale
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2019 - 2020 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio