Un giorno sul green…ad alta quota!

Logo CC

Per gli amanti del golf o anche per chi, non essendo giocatore, desidera un approccio a questa disciplina sportiva, è possibile concedersi una giornata nel golf course più “alto” dell’Emilia Romagna: il Monte Cimone Golf Club, a 1000 metri s.lm., attivo da maggio ad ottobre.

  • Durata
    24 ore
  • Interessi
    Sport
  • Target
    Tutti
  • Prima tappa - Monte Cimone Golf Club Sestola

    Inserito in un contesto naturale molto suggestivo, tra i comuni di Sestola e Fanano, il Monte Cimone Golf Club offre agli appassionati un campo di 9 buche par 34, un campo pratica con 10 postazioni (lunghezza 150 metri) ed un putting green adiacente alla club house
    Il golf course si sviluppa tra boschi di querce e faggi; il campo non è eccessivamente lungo, ma richiede molta precisione nei colpi da tee a fairway ed essendo ricco di dislivelli, rende avvincente cimentarsi nel percorso. 

  • Seconda tappa - Castello di Sestola Sestola

    Terminata la pratica del golf, nel pomeriggio ci si può spostare nel centro di Sestola, in direzione Castello. La Rocca, così chiamata dai sestolesi, svetta da un alto sperone di roccia e offre una vista panoramica sulle montagne e su tutta la pianura. 

    All’interno del Castello sono presenti musei ed il Parco della Covetta, un anfiteatro naturale adiacente alle antiche mura, che offre un’atmosfera d’altri tempi in una cornice molto suggestiva, ideale per chi vuole fare una passeggiata o una piacevole sosta respirando l'aria della pineta.

    Fortemente consigliato dedicare anche un pò di tempo al percorso che segue le mura del castello: il "percorso vita", un sentiero ombreggiato che attraversa la pineta della Fratta, dove sono presenti postazioni ed indicazioni per gli esercizi fisici da svolgere. 

  • Terza tappa - Fanano Fanano

    Appagati dal beneficio che dona il verde ed il movimento fisico, per concludere la giornata ci spostiamo nel vicino e caratteristico borgo di Fanano che, con i suoi scorci caratteristici, la presenza di  chiese dall’importantissimo valore storico come la Pieve di San Silvestro e la Chiesa di San Giuseppe, le ville seicentesche ed il Museo della Linea Gotica a Trignano, con reperti bellici provenienti da tutto il Mondo, rappresenta una bella conclusione all’insegna della cultura!

Ultimo aggiornamento 27/01/2021

Per maggiori informazioni

Redazione Appennino Modenese

UFFICI INFORMAZIONI

IAT del Cimone
Corso Umberto I 3 Sestola (Sestola)
telefono: + 39 0536 62324 fax: + 39 0536 61621 turismo@comune.sestola.mo.it Apertura: Annuale
UIT Fanano
Piazza Guglielmo Marconi 1 Fanano (MO)
telefono: + 39 0536 68696 info@fanano.eu

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2020 - 2021 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio