Around Adventure

Relax e adrenalina nel parco avventura tra Forlì e Cesena, il primo della Romagna

Logo CC

Alle spalle di Bertinoro, in un territorio segnato da dolci colline e paesaggi incantevoli tra Forlì e Cesena, a poca distanza dal noto centro termale di Fratta Terme, sorge Around Adventure, il primo parco avventura di tutta la Romagna per vastità e numero di percorsi, ma anche uno dei più attrezzati d’Italia.

Un’intricata rete di corde, reti, passerelle e teleferiche percorre il grande parco della Fratta costruendo itinerari acrobatici adatti a tutte le età. Ben 16 sono i percorsi sospesi a oltre 20 metri di altezza da terra, con i quali mettersi alla prova e testare le proprie capacità tecniche e il proprio coraggio.

Ponti tibetani, tronchi oscillanti, passerelle, reti verticali, pendoli, e altro ancora sono solo alcune delle strutture che è possibile provare all'interno del parco avventura di Fratta Terme.

A queste si aggiungono attrazioni spettacoli come la torre da arrampicata con ben otto pareti di risalita, un salto nel vuoto da un’altezza di ben 10 metri e un’altalena gigante a tre posti che garantisce il brivido della velocità grazie alla sua forte accelerazione.

Tra sequoie, pini, cedri e querce, quest’area coniuga alla perfezione la voglia di avventura con il desiderio di tranquillità e benessere grazie alla presenza di ben due piscine immerse nel verde, dove potersi rilassare e rinfrescare.

Aperto dalla primavera all’autunno, il parco avventura - il cui ingresso è a pagamento - dispone di punti ristoro, area picnic, ed è aperto ad eventi, feste private (anche notturne), team building e percorsi di accoglienza per centri estivi e scuole.

Info

Ultimo aggiornamento 24/06/2021

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2020 - 2021 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio