Parco Avventura Skypark

Tra liane e pareti di arrampicata grandi emozioni da vivere tra gli alberi del bosco del Monte Aquilone

Logo CC

Nell’incantevole scenario del Monte Aquilone, a pochi km tra Rimini e Cesena, si può provare l’emozione incredibile di camminare sospesi in aria, tra cielo e terra. Proprio qui sorge il Parco Avventura Skypark, una grande area naturale di oltre 1 km che, da aprile a ottobre, accoglie ogni anno chi è mosso da un forte spirito d’avventura e alla ricerca di una forte scarica di adrenalina e divertimento.

Tra le chiome degli alberi, più di 140 passaggi ad altezze diverse, fanno vivere a grandi e bambini un’esperienza indimenticabile completamente ecocompatibile grazie all'aiuto di liane, reti, cavi, pareti di arrampicata, ponti e passerelle. I diversi livelli di difficoltà (facile, medio, difficile, estremo) caratterizzano i percorsi, e diversificano le attività sulla base dell’età e dell’altezza.

Skypark è strutturato per far divertire i “bambini di tutte le età”: si inizia dai 2 anni con i primi giochi di equilibrio fino ad arrivare ai percorsi più impegnativi per adulti, dove concentrazione e fiducia sono fondamentali per superare i passaggi aerei sospesi.

Tutto viene svolto nella più completa sicurezza, seguiti e supportati da uno staff altamente qualificato, ma soprattutto dopo una prima fase d'istruzione e prova. Niente viene lasciato al caso, come neanche l’importanza e il rispetto per la natura.

Il parco offre la possibilità di cimentarsi anche in altre attività sportive all’aria aperta: c’è il tiro con l’arco, il rappel e il geocaching, lo skateboard su cavi d’acciaio, il salto di Tarzan su liana, tanti percorsi di trekking nel bosco e, per i più coraggiosi, lo Sky Jump, un salto nel vuoto in caduta libera da oltre 14 metri.

L’ingresso al Parco Avventura Skypark è libero. Si paga solamente l’utilizzo dell’attrezzatura e la salita sui percorsi. 

Info

Ultimo aggiornamento 14/07/2020
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2019 - 2020 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio