Mirabilandia

A Ravenna il parco divertimenti più grande d’Italia

Logo CC

La voglia di tornare bambini e lasciarsi alle spalle i pensieri e gli stress del lavoro quotidiano, oltre ovviamente le richieste insistenti dei figli, non può che portarvi a Ravenna, alla scoperta del parco divertimenti più grande d’Italia.

Tutti, anche i più piccini, conoscono il nome di Mirabilandia. Situato a pochi km a sud dell’antica capitale bizantina, di fronte alla lussureggiante pineta di Classe, offre quasi tutto l’anno - fatta eccezione per i mesi invernali - emozioni e divertimento puro attraverso una grande varietà di proposte di livello internazionale, show unici, attrazioni da record e spettacoli per tutta la famiglia.

Piantina alla mano e abbigliamento comodo, visitare Mirabilandia significa intraprendere un viaggio alla scoperta di un mondo incredibile, fatto di giochi d’acqua, attrazioni ad alto tasso adrenalinico e pura fantasia, con numerose aree relax, ristoranti, bar e negozi immersi nel verde.

Le proposte sono tante come pure le esperienze che si provano. I più piccoli possono, ad esempio, stupirsi a Bimbopoli o a Dinoland, la più grande area tematica d’Italia dedicata al mondo dei dinosauri, oppure tra le città Maya e i tempi dell’antica Thailandia di Adventureland. I più grandi, invece, possono sfidare il loro coraggio salendo sull’iSpeed, il launcher coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia o su il Ducati World (novità 2019), il rollercoaster targato MotorValley.

Ma a Mirabilandia ci si può tuffare anche in una fantastica atmosfera caraibica grazie a Mirabeach, un grande parco acquatico. In quest’area, durante i mesi estivi, si può godere del sole della Riviera, distesi su una spiaggia di sabbia corallina, davanti a una rinfrescante laguna ricca da piscine, giochi e acquascivoli capaci di stupire anche i più coraggiosi. 

Info

 

Ultimo aggiornamento 13/01/2020