Terme di Punta Marina

Un’oasi con vista mare a pochi chilometri da Ravenna

Logo CC

Collocate direttamente sul mare, le Terme di Punta Marina sono il luogo in cui l’azione curativa delle acque termali incontra i ritmi rilassati della spiaggia e il verde della pineta. Il complesso racchiude due piscine termali, una spa e il Terme Beach Resort con spiaggia privata, pensato per ospitare i clienti delle Terme.

Grazie alla sua vicinanza a Ravenna, raggiungibile in soli 10 minuti di macchina e collegata anche con i mezzi pubblici, lo stabilimento di Punta Marina Terme offre la possibilità di combinare una vacanza a base di arte, natura e benessere nel meraviglioso territorio ravennate.

Acqua termale

L’acqua termale impiegata per cure e trattamenti proviene da pozzi situati nel sottosuolo, ed è estratta fra 40 e 60 metri di profondità. Si tratta di un’acqua salsobromoiodica-calcica-magnesiaca, caratterizzata da un elevato contenuto di sali minerali ad azione antinfiammatoria, decongestionante e stimolante che la rendono molto indicata per la cura dell’apparato respiratorio, locomotore, vascolare periferico ma anche ginecologico e della cute.

Oltre ai benefici delle acque fossili, alle Terme di Punta Marina è possibile sfruttare anche gli effetti delle acque sulfuree, provenienti da Tabiano Terme. Gli effetti dell’idrogeno solforato sono perfetti per contrastare le patologie di naso e orecchie.

Le piscine e la spa

All’interno dello stabilimento si trovano poi una spa e due piscine termali con acqua salsobromoiodica a 33°, dove gli ospiti possono godersi un bagno di benessere e salute tutto l’anno. Mentre l’una è dedicata alla riabilitazione motoria, nell’altra si possono seguire anche dei corsi di ginnastica in acqua.

La spa delle Terme di Punta Marina è un’oasi di trattamenti rinvigorenti e percorsi benessere per una remise en forme in piena regola. Oltre alla sauna finlandese con area relax e tisaneria, gli ospiti possono regalarsi un idromassaggio nelle vasche con acqua termale, o una delle cure per viso e corpo proposte dalla struttura.

I massaggi disponibili comprendono quello con pietre laviche, vulcaniche o basaltiche calde che aiuta il corpo a distendersi, e il decontratturante che allenta la tensione dei muscoli.

Fra i trattamenti specifici per il viso c’è quello a base di acido ialuronico, perfetto per favorire la rigenerazione delle cellule, oppure il trattamento illuminante, antiossidante e energizzante. Per coccolare un po’ il proprio corpo, infine, ci si può sottoporre all’applicazione di un fango estetico termale.

Info

Ultimo aggiornamento 14/07/2020
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2019 - 2020 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio