Cesena A cielo aperto

Decima edizione della rassegna musicale con artisti di fama internazionale alla Rocca Malatestiana

Logo CC
  • Luogo
    Rocca Malatestiana - Cesena
  • Eventi
    Musica
  • Interessi
    Arte & Cultura

Torna la mitica rassegna musicale a cielo aperto, con artisti di fama internazionale, in location suggestive come la Rocca Malatestiana di Cesena, Villa Torlonia a San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Santa Sofia, organizzata da Retro Pop live.

Programma alla Rocca Malatestiana


16 giugno 

AMYL AND THE SNIFFERS

Quartetto australiano famoso per i suoi live esplosivi: quella alla Rocca sarà una delle poche occasioni per ascoltarli dal vivo in Italia questa estate, e l’unica come band headliner.

12 luglio 

KOKOROKO

Vincitori del premio Miglior Gruppo agli Urban Music Awards 2020 e ai Parliamentary Jazz Awards 2021, i Kokoroko sono specialisti nello scuotere gli animi, grazie a un suono nutrito di strumenti a fiato e percussioni che attinge alle radici dell’Africa occidentale e ai colori della Inner London.

27 luglio 

MEZERG

One-man band in cui mani e piedi sono collegati agli strumenti in una continua sovrapposizione tra corpo e suono, in un contesto di perenne sperimentazione, fra strumenti come theremin e Watermelon Piano, una tastiera perfettamente funzionante composta da fette di anguria, melone e kiwi.

29 luglio

NU GENEA BAND

Progetto artistico dei musicisti e dj napoletani Massimo Di Lena e Lucio Aquilina: echi della musica che, storicamente, hanno bagnato le coste del golfo di Napoli, loro città natale e fonte inesauribile di miscele culturali, e creano un nuovo solco nella scena contemporanea. 
A seguire, LNDFK: produttrice e cantautrice, figlia di due diverse culture - madre italiana e padre arabo - e cresciuta a Napoli, la sua musica subisce l’influenza del jazz, del neo-soul e dell’hip-hop.

9 agosto

COSMO

Da sempre manifesto della voglia di ballare, cantare, abbracciarsi e divertirsi, la dimensione di COSMO avanza a passo svelto nella sua nuova pagina live. Quello di Cesena è il suo unico concerto in Romagna, per questa estate.


Dettagli

Luogo
  • Rocca Malatestiana
    - Cesena (Cesena)
16 giugno - 9 agosto 2022
Vedi sito web
  • A Pagamento
Contatti
+ 39 339 2140806
info@acieloaperto.it
Calendario

Uffici informazioni

IAT-R Cesena
Piazza del Popolo, 9 - Cesena (FC)
+ 39 0547 356327 iat@comune.cesena.fc.it info@ipercorsidelsavio.it Apertura: annuale

Ultimo aggiornamento 12/05/2022

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio