La Bonissima

Festival del gusto e dei prodotti tipici modenesi

Logo CC
  • Luogo
    Modena
  • Eventi
    Eventi enogastronomici
  • Interessi
    Food Valley

Non la “solita” manifestazione gastronomica: La Bonissima è un appuntamento dedicato ai prodotti agroalimentari e gastronomici d’eccellenza provenienti dal territorio modenese. 

Oltre al grande mercato che ospita numerosi stand di produttori, l'evento propone specialità tradizionali, alcune quasi introvabili, ma anche show cooking, degustazioni e altro.

Per tre giorni Piazza Grande si trasforma in una vetrina di tutte le eccellenze agroalimentari e gastronomiche del territorio, vere e proprie specialità spesso impossibili da trovare sugli scaffali dei negozi poiché la quantità limitatissima prodotta ne rende difficile il commercio.

Le numerose pagode allestite in piazza – spazio privilegiato per i mercati fin dall’epoca antica, come testimonia la statua duecentesca de “La Bonissima” da cui prende il nome l’iniziativa e che simboleggia il “buon commercio” – ospitano aziende agricole, pasticcerie, laboratori artigianali e micro-produttori di cibi sopraffini, tutti da scoprire o riscoprire. 

Per l'occasione una giuria, composta da esperti gourmet modenesi (Stefano Reggiani, Pier Luigi Roncaglia, Luca Bonacini e Norberto Magnani), degusterà i prodotti degli espositori, decretando infine il Re del Mercato de La Bonissima


Dettagli

Luogo
  • Piazza Grande - Modena (Modena)
18 - 20 ottobre 2024
Ogni venerdì, sabato e domenica
Vedi sito web
  • Gratuito
Contatti
Calendario

Uffici informazioni

IAT Modena
Piazza Grande, 14 - Modena (MO)
+ 39 059 2032660 + 39 059 2032659 info@visitmodena.it Apertura: annuale
Punto informativo Palazzo dei Musei
Largo Porta S. Agostino, 337 - Modena (MO)
+ 39 059 2033125 palazzo.musei@comune.modena.it Apertura: annuale

Ultimo aggiornamento 19/10/2023

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio