Il 5 e il 6 gennaio, le strade del centro storico di Comacchio si animano di un’atmosfera gioiosa e festosa.
Il 5 gennaio è una giornata ricca di eventi dedicati alla Befana, e uno dei più attesi è "La Tamplà", la tradizionale marcia delle Befane.
Questa colorata sfilata attraversa il cuore di Comacchio, con figuranti in costume e, naturalmente, la simpatica figura della Befana che intona il tradizionale motto dialettale “A Van la Vecie”.
La befana dei Pompieri si lancerà con spettacolare volo dalla Torre dell'Orologio, regalando un momento di grande emozione e magia.
Il 6 gennaio, la festa prosegue con una giornata intera di animazione e allegria: i bambini saranno i protagonisti, verranno distribuiti dolci e caramelle in ogni angolo del centro.
Durante la mattinata la befana sarà alla Manifattura dei marinati e nel pomeriggio alle ore 18.00 la Befana saluterà tutti i piccoli visitatori dal monumentale ponte dei Trepponti, accompagnata da uno straordinario spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Comacchio.
Tra balli, canti e luci, la giornata si concluderà in un tripudio di colori e suoni, dando il saluto finale a una delle festività più attese dell’anno.
PROGRAMMA COMPLETO sul sito