Lido degli Estensi

Logo CC

Località balneare della provincia di Ferrara. Fa parte dei sette Lidi di Comacchio. 


Perché visitarla

Conformemente all'immagine dei moderni centri di villeggiatura, Lido degli Estensi ha come caratteristica principale la mondanità.

E' il Lido del divertimento e la spiaggia dei giovani, il viale dello shopping, scintillante e ricco di boutiques. I suoi stabilimenti balneari, moderni, attivi e sempre al passo con i tempi in fatto di iniziative e mode, insistono su lunghe spiagge dalla sabbia fine davanti ad un mare tranquillo che degrada dolcemente.

Un'arenile ideale quindi per il divertimento dei bambini, che possono giocare e nuotare tranquillamente, e per le famiglie.Per i più giovani, ci sono discoteche, locali e numerose opportunità per praticare sport. Dal beach tennis al beach volley insieme ad altri sport da spiaggia e, al calar della sera, risuonano le note che accompagnano lezioni di danza, step o aerobica.

Fiore all'occhiello del Lido è il porto turistico Marina degli Estensi, accessibile dal canale di Porto Garibaldi, un approdo sicuro per i diportisti, dotato di moderne attrezzature. 


Da non perdere

Dopo il relax e il divertimento sulle spiagge, perchè non "tuffarsi" nella via dello shopping per eccellenza? Vivo fino a tarda sera, Viale Carducci, con i suoi archi, obelischi, gazebo, in stile neoclassico e la pavimentazione a mattoncini, è ricco di locali notturni e negozi.


Nei dintorni

A pochi km si estende il Parco del Delta del Po, con la sua alternanza di boschi e lagune: appena fuori dall’abitato si estendono le Valli di Comacchio, visitabili in bicicletta o in motonave, verso nord la Valle Bertuzzi (km 10) offre paesaggi splendidi al tramonto, mentre i boschi della Mesola e di Santa Giustina (km 20) sono l’ideale per una fresca passeggiata nella natura dopo una giornata trascorsa in spiaggia.

Da non perdere ovviamente una visita al centro storico di Comacchio, vera e propria capitale del Parco del Delta, che con la sua fitta rete di ponti e canali si pone come una straordinaria "piccola Venezia".

Ultimo aggiornamento 05/01/2021

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2020 - 2021 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio