Lido degli Scacchi

Logo CC

Località balneare della provincia di Ferrara. Fa parte dei sette Lidi di Comacchio. 


Perché visitarla

Insieme al Lido di Pomposa, è per eccellenza il Lido dedicato alle famiglie.

Grazie ai servizi di qualità e di controllo delle spiagge, a moderni stabilimenti balneari attrezzati per i più piccoli, agli alberghi e ai campeggi d'alto livello si può vivere una vacanza in grande tranquillità.

Il Lido però offre anche opportunità di divertimento con un'ampia scelta di locali, che propongono musica per tutti i gusti, sale giochi, rinomate gelaterie artigianali e occasioni per trascorrere piacevoli serate.  


Da non perdere

La passeggiata lungo le vie del centro offre ai turisti una vasta scelta di locali, ristoranti per tutti i gusti,mercatini all’aperto lungo il Viale Alpi Centrali, sagre e feste folkloristiche dove si mangia e si beve in compagnia.


Appuntamenti di rilievo

Ogni anno, in piena stagione estiva, sfilate in costume e carri in maschera celebrano la Festa di Compleanno di questo Lido e del vicino Lido di Pomposa.


Nei dintorni

A pochi km si estende il Parco del Delta del Po, con la sua alternanza di boschi e lagune: appena fuori dall’abitato si estendono le Valli di Comacchio, visitabili in bicicletta o in motonave, verso nord la Valle Bertuzzi (km 10) offre paesaggi splendidi al tramonto, mentre i boschi della Mesola e di Santa Giustina (km 20) sono l’ideale per una fresca passeggiata nella natura dopo una giornata trascorsa in spiaggia.

Da non perdere ovviamente una visita al centro storico di Comacchio, vera e propria capitale del Parco del Delta, che con la sua fitta rete di ponti e canali si pone come una straordinaria "piccola Venezia".

Ultimo aggiornamento 05/01/2021

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2020 - 2021 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio