Dalla prima edizione del 1957, il Carnevale di Formigine si è trasformato in una manifestazione di sempre maggiore richiamo.
Ogni anno, tutte le frazioni di Formigine, le scuole, ed alcune associazioni sono impegnate nella creazione di carri e gruppi mascherati, rendendo il carnevale un momento di incontro all’insegna di antiche tradizioni e di divertimento spontaneo e gioioso.
Il programma si apre l'8 febbraio con l'apertura degli stand gastronomici (che rimarranno attivi anche nei giorni successivi), animazioni musicali e animazioni per famiglie e bambini.
Domenica 11 febbraio e martedì 13 febbraio sarà la volta delle sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati che termineranno con la premiazione del martedì grasso.
Non mancheranno le aperture straordinarie del Museo del Castello con laboratori per bambini e le letture animate a cura della Biblioteca dei ragazzi Matilda.
Venerdì 9 febbraio, presso l'Auditroium Spira Mirabilis, uno scienziato pazzo intratterrà i bambini nello spettacolo "Dinosauri vivi".
Il programma sarà presto online sul sito ufficiale.