Un viaggio artistico alla scoperta del Guercino a Rimini

Logo CC
  • Luogo
    Museo della Città - Rimini
  • Eventi
    Mostre ed Arte
  • Interessi
    Arte & Cultura

Il Museo 'Luigi Tonini' di Rimini partecipa a “Itinerari guerciniani”, il progetto regionale diffuso per scoprire le opere di uno dei più importanti e influenti pittori italiani del Seicento, Giovanni Francesco Barbieri detto il Guercino (1591-1666), conservate nei numerosi luoghi sul territorio emiliano-romagnolo.

A Rimini sono previste 3 visite guidate, accompagnati dal direttore dei Musei Giovanni Sassu.

Si comincia mercoledì 13 dicembre e si prosegue con l’anno nuovo sabato 13 e sabato 27 gennaio. Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00.

Al centro delle visite ci sarà la grande tela raffigurante San Girolamo, dipinta nel 1641 per la chiesa omonima e tuttora proprietà della Confraternita di San Girolamo, che sarà posta in dialogo con le altre opere guerciniane e le tele seicentesche presenti nella collezione del Museo della città Luigi Tonini.

Per partecipare alle visite, gratuite e dedicato ad un massimo di 25 partecipanti per turno, è necessaria la prenotazione attraverso il portale dedicato ai Musei riminesi.


Dettagli

Luogo
  • Museo della Città
    via Luigi Tonini, 1 - Rimini (Rimini)
13 dicembre 2023 - 27 gennaio 2024
ore 17.00
  • Gratuito
Contatti
Calendario

Uffici informazione turistica

Rimini stazione - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT-R) Rimini Marina centro - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT) Rimini centro - Welcome Room Viserba - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT mobile)
Tutti gli uffici di informazione turistica della provincia

Ultimo aggiornamento 12/12/2023

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio