Questo parco avventura si trova in località Lago della Ninfa a Sestola, in provincia di Modena, a un’altezza di 1.500 metri sul livello del mare. Sospeso fra il Monte Cimone e le acque del Lago della Ninfa, l’Adventure Park Cimone è aperto da giugno a settembre.
Le attrazioni dell’Adventure Park Cimone sono varie e adatte a tutte le età.
La zona Albering è divisa in tre settori, i partecipanti protetti da casco e imbragatura, vivranno l’esperienza attraverso ponti tibetani, ostacoli mobili e tirolesi (discese con le carrucole), suscitando emozioni di volta in volta più forti.
Per i ragazzi sopra i 140 cm di altezza e gli adulti troviamo percorsi Top sospesi fra gli alberi in altezza fino a 12 mt da terra di diverse difficoltà e una serie di 5 Fly Line che permettono di volare con carrucole fra gli alberi agganciati a cavi di acciaio.
Per i bambini oltre i 5 anni e di altezza fra 100 e 140 cm ci sono invece i percorsi Junior, di altezza variabile fino e 2,5 mt da terra e alcune divertenti carrucole.
Per i piccini dai 3 ai 5 anni, il percorso Baby farà provare l’emozione di camminare su piccoli percorsi fra gli alberi ad un’altezza massima di 1 mt da terra e coadiuvati da un genitore.
L’adrenalina è garantita con la discesa in Funbob sulla monorotaia sollevata da terra, lunga 700 mt con partenza a 1700 mt s.l.m. e arrivo alla base a 1500 mt.
I Funbob sono dotati di sistema frenante a leva e cintura di sicurezza, adatti individualmente a ragazzi oltre i 130cm di altezza e adulti, oppure a bambini da 3 a 7 anni insieme ad un maggiorenne.
I bambini troveranno anche Tappeti Elastici, percorso in Miniquad (anche in compagnia di un adulto) e discese sugli scivoli con i Gommoni a uno o due posti. Per i più piccini dai 2 ai 5 anni è dedicata un’area Baby dove potranno divertirsi su mini scivoli e salta salta gommosi.
Per completare l’esperienza all’Adventure Park Cimone, non resta che una gita in famiglia sulla seggiovia del Lago della Ninfa. In un viaggio di 7 minuti si raggiunge quota 1.700 metri, l’altitudine perfetta per godersi la vista sul Monte Cimone e l’aria rinvigorente della montagna.
Una volta scesi dalla seggiovia si può approfittare anche del punto ristoro posizionato sulla terrazza panoramica per una sosta ristoratrice a pranzo o a merenda.
L’accesso all’Adventure Park Cimone è gratuito, ma le singole attrazioni sono a pagamento. Sono previste riduzioni per i bambini e biglietti cumulativi.