Facilmente raggiungibile dal centro storico ma al contempo lontano dal traffico cittadino, il Parco Avventura Cavaioni accoglie i propri visitatori nel pittoresco contesto dei colli di Bologna.
L’ampia offerta del parco arricchisce un’area verde molto frequentata dai bolognesi: il Parco Cavaioni è infatti teatro di passeggiate nella natura, pic-nic e scampagnate estive in cerca di aria fresca.
Il parco avventura si divide in due aree tra loro adiacenti, destinati a bambini e ragazzi di tutte le età. Nell’Adventure Park vero e proprio si trovano ben 22 percorsi di difficoltà diverse. I più piccoli possono esplorare l’area Baby e Junior, dedicata ai bimbi fino a 140cm di altezza, che comprende 7 percorsi di difficoltà crescente tra cui mini ponti sospesi, camminate sugli alberi e giochi di equilibrio. I più grandicelli potranno invece mettersi alla prova con i 9 percorsi Adulti, destreggiandosi tra zip-line, ponti sospesi, percorsi di bilanciamento e acrobatici, mentre i più avventurosi ameranno il percorso Ipernero, il più difficile d’Italia. I restanti 6 percorsi, infine, sono pensati per fare un po’ di pratica e imparare a muoversi in sicurezza.
C’e poi l’Area Giochi il Bosco di Ca’Shin, pensata per immergersi nella natura del Parco Cavaioni e scoprire di più sui suoi abitanti. Al suo interno i piccoli esploratori troveranno casette sugli alberi che ricreano le tane e i nidi degli animali del bosco, una carrucola, una slackline, giochi giganti e montessoriani.
Chi desidera trascorrere la giornata nel parco avventura può approfittare inoltre delle zone attrezzate per i pic-nic e pranzare all’ombra delle grandi querce.
Il Parco Avventura Cavaioni è disponibile anche per centri estivi, team building e feste private.
Info sul sito ufficiale