Bagno di Romagna - Grand Hotel Terme Roseo

Bagni rilassanti e massaggi all’interno di un antico palazzo nel cuore di Bagno di Romagna

Logo CC

La struttura al momento è chiusa.


Ospitato all’interno dello storico palazzo dei Conti Biozzi, il Grand Hotel Terme Roseo si trova proprio al centro di Bagno di Romagna, circondato dal verde delle montagne. Qui l’ospitalità romagnola si fonde con un’antica tradizione termale, che ha fatto del piccolo borgo un punto di riferimento per il termalismo regionale.

Il Grand Hotel ospita al suo interno un centro termale con apertura annuale che si serve delle proprietà benefiche delle acque di Bagno di Romagna, già conosciute in epoca romana, per creare una rosa di cure e trattamenti di benessere dedicati ai suoi ospiti.

Le acque e la piscina termale

Ricche di magnesio, bicarbonato di sodio e calcio e naturalmente calde (45° alla sorgente), sono infatti particolarmente adatte nella cura di vari tipi di disturbi dell’apparato vascolare, broncopolmonare e locomotore.

Per apprezzarle al meglio si può fare un tuffo nella piscina termale, continuamente rifornita di acqua termale bicarbonato-alcalina-solforosa. Perfetta per distendere i muscoli e allentare le tensioni, nella piscina non mancano le attrazioni: cascate, musica sott’acqua, 46 idromassaggi, un lettino subacqueo, pioggia termale con cromoterapia e anche la possibilità di fare idrobike.

Dopo aver sperimentato l’azione rilassante dell’acqua, l’ideale è eliminare le tossine dal corpo e riattivare la circolazione sanguigna con un passaggio nella grotta sudatoria termale.

Il centro benessere

Entrando nel centro benessere del Grand Hotel Terme Roseo, gli ospiti possono dedicarsi a un massaggio, a un trattamento viso, corpo o snellente, a un rituale oppure vivere una delle emozioni di coppia, una serie di esperienze a due per vivere momenti di puro romanticismo.

Tra i massaggi disponibili, ad esempio, c’è quello all’olio di vinaccioli, il miofasciale che agisce sull’allungamento muscolare, il linfodrenante che elimina gonfiori e ritenzione idrica. E ancora il massaggio al cioccolato, quelli di coppia con le candele e gli ayurvedici.

Chi sceglie un rituale potrà invece abbandonarsi agli effetti benefici dei fiori sulla pelle e sull’umore con impacchi, massaggi e altri trattamenti. 

Da non dimenticare anche i trattamenti della vite-terapia, quali il bagno in acqua termale al concentrato di uva rossa o la maschera viso ai polifenoli.

Info

Ultimo aggiornamento 09/09/2024

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio