A Riccione tutto ruota attorno al mare, comprese le terme. Lo stabilimento di Riccione Terme sorge a pochi passi dalla spiaggia, non lontano dal centro di una delle località balneari più frizzanti della Riviera Romagnola, che ha fatto di benessere e divertimento i suoi punti di forza.
Immerso nel verde della pineta e aperto tutto l’anno, Riccione Terme coniuga la possibilità di rigenerare il proprio corpo attraverso le acque termali con l’ampia scelta di attività da svolgere nei dintorni.
Gli ospiti possono tuffarsi nelle piscine del vicino parco acquatico e del benessere Perle d’Acqua Park, abbandonarsi a un bagno nella piscina idromassaggio con acqua termale della Spiaggia 49, di fronte al centro termale, oppure passeggiare per la rinomata Viale Ceccarini.
All’interno dello stabilimento gli ospiti possono dedicarsi alle cure a base di acqua termale sotto la guida di medici specializzati, e concedersi momenti di grande relax grazie ai trattamenti del centro benessere Oasi Spa.
Il tutto completato da una ricca selezione di alberghi convenzionati come le terme, in cui trascorrere la propria vacanza a Riccione.
Riccione Terme trova la sua unicità proprio nelle acque impiegate per le cure e i trattamenti termali, che contengono un mix di elementi difficilmente reperibile in natura.
Provenienti dalle Fonti del Beato Alessio nell’entroterra riccionese, vengono definite sulfureo-salso-bromo-iodico-magnesiache e intrecciano la loro storia a quella della città.
Le proprietà terapeutiche delle acque di Riccione erano conosciute già in epoca romana: pare infatti che attorno al I secolo a.C. fossero utilizzate per lenire i dolori alle zampe dei cavalli.
Dalla sua apertura negli anni ‘80 del Novecento, Riccione Terme ha valorizzato sempre più le sue acque e i loro benefici per la salute di adulti e bambini. Oggi il centro è un punto di riferimento per la cura di vari disturbi, fra cui quelli del respiro, udito, pelle, ossa e muscoli.
Il centro benessere è il luogo giusto per ricaricare le pile e ritrovare la propria forma fisica. Riccione Terme offre 1.500 metri quadrati di esperienze rigeneranti a base di acque e fanghi termali: le proposte della Oasi Spa comprendono trattamenti di bellezza per viso, corpo e capelli, massaggi aromatici, drenanti e antistress, e aerobica in acqua.
Ma non solo. Al cuore del centro c’è il Percorso Termale Sensoriale, un viaggio nel relax tra piscine termali con idromassaggi, l’idropercorso termale sensoriale che riattiva la circolazione sanguigna delle gambe, le docce cromatiche e altri percorsi emozionali per un benessere a 360°.