Terme di Castel San Pietro

Momenti di puro wellness nel centro termale in provincia di Bologna

Logo CC

Lo stabilimento termale di Castel San Pietro nasce nel 1870, ma il potere curativo delle sue acque sulfuree e salsobromoiodiche era già noto nel lontano 1337. Dopo una totale ricostruzione avvenuta nel 1955 in seguito alla Seconda Guerra Mondiale, le Terme di Castel San Pietro rappresentano oggi un centro all’avanguardia, che pone grande attenzione alla cura e al benessere del corpo.

Lontano dal caos della città e racchiuso nel verde di un grande parco di 4.000 metri quadrati, il complesso è un’oasi di pace  e armonia a mezz’ora di auto da Bologna.

Oltre alle terapie termali la parola d’ordine qui è wellness, a cui è dedicato l’edificio dell’Anusca Beauty Space, dotato di accesso diretto all’hotel omonimo situato nelle vicinanze.

Acque e cure termali

Le Terme di Castel San Pietro hanno fatto propri gli effetti terapeutici delle acque salsobromoiodiche, estratte da una profondità di 500 metri, che hanno un’azione antinfiammatoria sulle malattie dell’apparato respiratorio, ma anche su cute e mucose.

Le acque ad alta concentrazione di idrogeno solforato, dette sulfuree, vengono impiegate a loro volta per la cura di determinate patologie delle vie respiratorie, ma anche per patologie dell’apparato digestivo e neurovegetativo.

Gli ospiti che desiderano rinvigorire il corpo con le acque di Castel San Pietro possono pertanto beneficiare del trattamento più opportuno per le loro esigenze, come le sedute inalatorie anche per bambini, le sedute di riabilitazione, i fanghi terapeutici e i bagni in piscina termale.

Spa e centro estetico all’Anusca Beauty Space

Per un tuffo in piena regola nel benessere, l’area wellness dell’Anusca Beauty Space ospita una spa con sauna, bagno turco, docce emozionali e zona relax, oltre a una palestra e due piscine, una interna e una esterna.

A coronamento del viaggio nel relax delle Terme di Castel San Pietro c’è poi il centro estetico. Al suo interno sono disponibili trattamenti detox purificanti e lenitivi per il viso, percorsi snellenti e rassodanti per il corpo, sedute specifiche contro l’invecchiamento della pelle e molto altro ancora.

Info

Ultimo aggiornamento 06/02/2020