Terme San Luca

Remise en forme e fitness nel centro termale alle porte di Bologna

Logo CC

Le Terme di San Luca fanno parte del gruppo di centri termali Mare Termale Bolognese. Situato nella periferia a ovest della città e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dal centro, prima di essere rinnovato nel 2013 lo stabilimento era totalmente dedicato allo sport e al fitness.

Oggi le Terme di San Luca portano avanti la loro vocazione originaria con un centro che comprende due palestre, e con un ampio spettro di corsi tenuti nella piscina termale (fra gli altri acquagym e acquafitness) per tenersi in forma e beneficiare al contempo delle proprietà curative delle acque, tutto l’anno.

Sono proprio le acque termali il nucleo portante della struttura, provenienti dalla fonte Alexander 2 conosciuta sin dall’epoca dei romani. Di tipo bicarbonato-solfato-calcico, grazie ai loro 18 oligoelementi esercitano un’azione terapeutica sulle vie respiratorie e le patologie artroreumatiche, oltre che effetti benefici su viso e corpo.

Alle Terme di San Luca si può quindi curare la forma fisica con il fitness, ma anche farsi coccolare dall’azione calmante e curativa delle terme vere e proprie, che comprendono una piscina termale e una piscina wellness, la sauna con aufguss aromatico e l’hammam salato, l’oasi kneipp e altri percorsi per il benessere psicofisico.

Wellness, cure termali e trattamenti di bellezza

Oltre alle modalità più tradizionali per curare il proprio corpo alle terme, come la balneoterapia e le inalazioni, lo stabilimento bolognese propone un metodo alternativo per recuperare la forma fisica.

Con le cure rigenerative infatti le Terme San Luca offrono agli ospiti una serie di trattamenti per prevenire l’invecchiamento precoce, avviare un processo di dimagrimento e attenuare gli inestetismi, a partire dall’attivazione del metabolismo, dei vasi sanguigni, delle cellule e dei mitocondri.   

Per chi ama farsi viziare dai trattamenti termali c’è poi un intero elenco di servizi per corpo e viso a disposizione: fra i trattamenti viso si può provare il rilassante e rigenerante o il rassodante e rimpolpante, mentre per il corpo c’è il trattamento detox alle proteine della seta e quello alla birra termale, naturalmente ricca di vitamina B, utile a mantenere la pelle elastica e idratata.

Infine, i pacchetti benessere con massaggi, fanghi e molto altro, perfetti per trascorrere momenti di profonda armonia con se stessi.

Info

Ultimo aggiornamento 06/02/2020