Il pesce fa festa

A Cesenatico in autunno c'è "Il pesce fa festa"

Logo CC
  • Luogo
    Cesenatico
  • Eventi
    Eventi enogastronomici
  • Interessi
    Riviera, Food Valley

Da giovedì 31 ottobre (cena) a domenica 3 novembre (cena) 2024 a Cesenatico torna “Il Pesce fa Festa”, il grande appuntamento gastronomico autunnale, dedicato al protagonista assoluto delle tavole locali: il pesce dell’Adriatico. 

Il pittoresco centro storico della cittadina romagnola per quattro giorni si trasforma in un grande ristorante a cielo aperto, ma non solo, perché, ad accompagnare il profumo delle squisite grigliate, delle croccanti fritture e degli altri piatti tipici della tradizione, sono previste diverse iniziative che andranno ad integrare e completare il programma della manifestazione, con il fine di promuovere e valorizzare la cultura e l’identità marinara. 

Il cuore della sagra gastronomica come sempre sarà il porto canale disegnato da Leonardo Da Vinci e il centro cittadino.

Il pesce utilizzato da tutti gli stand è rigorosamente nostrano e pescato nel Mare Adriatico. Triglie, mazzole, acciughe, sgombri, canocchie, moletti e sardoncini si potranno vedere, prima di essere consumati a tavola, direttamente sui banchi della Pescheria Comunale che resterà aperta per tutto il weekend. 

Le modalità di svolgimento della manifestazione sono al vaglio degli organizzatori. Il programma e gli aggiornamenti in merito alla sagra gastronomica saranno pubblicati sul portale turistico Visit Cesenatico appena possibile.


Dettagli

Luogo
  • Piazza Ciceruacchio - Cesenatico (Cesenatico)
31 ottobre - 3 novembre 2024
Vedi sito web
  • A Pagamento
Contatti

Uffici informazioni

IAT - Ufficio Informazioni Cesenatico
Via Roma, 112 - Cesenatico (FC)
+ 39 0547 79435 iat@comune.cesenatico.fc.it Apertura: annuale

Ultimo aggiornamento 19/01/2024

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio