Festival della Lentezza

La nostalgia del futuro. A Parma, un mix di eventi, concerti, spettacoli, mostre

Logo CC
  • Luogo
    Spazi e borghi attorno a Piazzale San Francesco - Parma
  • Interessi
    Arte & Cultura
  • Eventi
    Festival

Dal 7 al 9 giugno 2024, il centro storico di Parma è animato dal ritorno del Festival della Lentezza, che quest'anno celebra la sua decima edizione.

Il tema di quest'anno, "La nostalgia del futuro", sarà al centro di numerosi incontri, presentazioni di libri, laboratori, spettacoli, concerti, mostre e attività creative ed esperienziali per pubblico di tutte le età.

Per tre giorni, la città Ducale si trasforma in un luogo speciale di socialità, convivialità e cultura, anche grazie al gemellaggio con alcune importanti manifestazioni. Tra queste, il Festival della Comunicazione di Camogli diretto da Danco Singer e Rosangela Bonsignorio, Time in Jazz di Berchidda diretto da Paolo Fresu e lo Sponz Fest diretto da Vinicio Capossela.

I luoghi che ospiteranno gli eventi del festival includono la Casa della Musica, le Colonne Ventotto, il Piazzale Salvo D’Acquisto e il Piazzale San Francesco, tutti situati nel centro storico attorno a Piazzale San Francesco. 

Tutti gli appuntamenti del Festival della Lentezza sono gratuiti; per alcuni eventi è necessaria la prenotazione. Le prenotazioni si aprono il 27 maggio alle ore 8.00, e si chiudono il 5 giugno, sempre alle ore 8.00.


Dettagli

Luogo
  • Spazi e borghi attorno a Piazzale San Francesco
    Piazzale San Francesco, 1 - Parma (Parma)
7 - 9 giugno 2024
Vedi sito web
  • Gratuito
Contatti
+ 39 338 4309269
festivalentezza@gmail.com

Uffici informazioni

IAT-R Parma
Piazza Giuseppe Garibaldi, 1 - Parma (PR)
+ 39 0521 218889 turismo@comune.parma.it Apertura: annuale

Ultimo aggiornamento 14/05/2024

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio