A Riccione il fascino della Luna è da sempre sinonimo di poesia.
La sua presenza illumina e ispira.
Regala atmosfera ed emozione.
La Luna è altresì magia e magnetismo e in più dona un pizzico di mistero alle cose terrene, ed è la grande protagonista degli allestimenti.
Insieme a lei, le luci dai toni caldi del Natale che richiamano simbolicamente il Sole di Riccione, due corpi celesti idealmente congiunti nelle scenografie come potenti poli d’attrazione.
Data: fino al 7 gennaio
Luogo di ritrovo: viale Ceccarini
Dal 25 novembre la Perla verde è illuminata da stalattiti nelle zone centrali e ogni quartiere ha il suo alberi dedicato. Dai pini di viale Ceccarini lunghi pendenti e fari - a basso consumo - brillano e cambiano di colore, rendendo suggestiva la passeggiata. A completare il progetto d’insieme, la filodiffusione: in momenti programmati fa risplendere le chiome degli alberi a tempo di musica.
Anche nella Pista di Ghiaccio torna l’atmosfera tipica natalizia con i classici lampadari.
Data: fino al 6 gennaio
Luogo di ritrovo: piazzale Roma
Orario: nei fine settimana
Il Giardino sul mare, un bosco ricreato con elementi naturali, è un’estensione di viale Ceccarini, nel cuore della città, e ha in piazzale Roma l’ideale punto di partenza. Ospita la Casa di Babbo Natale, l’antica Giostra dei cavalli e la Poltrona gigante.
Animazioni dedicate a bambini e famiglie con Babbo Natale felice di ricevere i piccoli ospiti nel weekend dell’Immacolata, dall’8 al 10 dicembre, e nei due sabati e domeniche successivi.
Data: fino al 7 gennaio
Luogo di ritrovo: viale Ceccarini
Un villaggio tutto dedicato al food - presenti i ristoratori d’eccellenza di Riccione. L’orario di apertura è dalle ore 10 del mattino fino a tarda sera.
Il palinsesto del Natale Capodanno 2023/2024 di Riccione è scandito da eventi a tema, dagli spettacoli de “La bella stagione” con i grandi protagonisti della scena e del cinema, ai Concerti per gli Auguri del 26 e 29 dicembre al Palazzo dei Congressi, i concerti del 30 e 31 dicembre in piazzale Ceccarini, al tradizionale tuffo di Capodanno, all’evento preview Hip Hop Contest del 3 gennaio e dalla Festa della Befana a Riccione Paese.
Il grande Albero di Natale è sul ponte di Viale Dante.