Lido Adriano

Logo CC

Lido Adriano è uno dei più moderni e frequentati centri turistici della Riviera di Ravenna. 


Perché visitarla

Da Pasqua a settembre inoltrato, accoglie ogni anno migliaia di visitatori grazie all'organizzazione puntuale delle sue strutture ricettive e alle tante possibilità di soggiorno.

Lido Adriano è in grado di soddisfare le esigenze di visitatori di tutte le età offrendo loro, oltre servizi e comfort all’avanguardia, tante attività per trascorrere il tempo libero.

La località brulica di negozi, bar, ristoranti, gelaterie, moderni stabilimenti balneari e numerose attrezzature sportive, tra cui giochi d'acqua e piscine.


Da non perdere

La spiaggia dorata e il mare sono i punti di forza di Lido Adriano che nella sua zona nord possono essere raggiunti grazie a un sistema di passerelle in legno che scavalcano la duna e impreziosiscono l’area.

A questi si aggiunge un percorso ciclabile retrodunale che raggiungere agevolmente le vicine Punta Marina Terme e Marina di Ravenna.


Per divertirsi

L’offerta turistica di Lido Adriano si distingue grazie a interessanti pacchetti vacanza dedicati alla famiglia e le tante infrastrutture pensate a misura di bimbo: parchi acquatici, sale giochi e attività collaterali organizzate tutto l’anno da associazioni e centri culturali come il CISIM e il progetto dedicato agli adolescenti della ‘non scuola’ di Ravenna Teatro.

Nei caldi mesi estivi, dall’ora del tramonto all’alba, il centro e il lungomare si trasformano in mete privilegiate per giovani e famiglie, a cui sono dedicate proposte per trascorrere serate divertenti e notti scatenate.


Nei dintorni

Il territorio attorno a Lido Adriano offre diverse opportunità. Si va dai tesori artistici e culturali della vicina Ravenna con i suoi otto monumenti Unesco, alle oasi naturalistiche del Parco del Delta del Po facilmente raggiungibili anche in bicicletta.

A soli 16km si trovano il parco di divertimenti di Mirabilandia e il vicino Safari Ravenna, con tantissimi animali da osservare da vicino senza barriere.

Da non dimenticare Cervia e Milano Marittima con i loro locali alla moda e le opportunità di divertimento e relax.


Uffici informazioni

UIT Lido Adriano
Viale Francesco Petrarca 434 Ravenna (RA)
telefono: + 39 0544 495353 info@prolocolidoadriano.it Apertura: web.Stagionale
Ultimo aggiornamento 30/12/2020

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2019 - 2020 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio