Parco Avventura Saltapicchio

Nel Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone un parco a misura di grandi e bambini per divertirsi in mezzo alla natura

Logo CC

Il Parco Avventura Saltapicchio si trova nel verde e nella tranquillità nel Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone, nel cuore dell’Appennino bolognese.

Da primavera all’autunno è possibile prendere parte a diverse attività all’insegna dello sport, del divertimento e della vita all’aria aperta.

Percorsi acrobatici sugli alberi, escursioni, giri in mountain bike, teleferiche, attività didattiche e visite guidate in notturna sono solo alcune delle proposte, organizzate e gestite da personale altamente qualificato.

Il parco vanta ben 10 percorsi di albering, ovvero una serie di percorsi sopraelevati fatta di ponti, liane, reti e carrucole, che portano da un albero all’altro in totale sicurezza. Oltre a 2 percorsi PRATICA , ci sono infatti 3 percorsi BABY per i piccoli alti da 100 a 140 cm e ben 5 percorsi ADULTI per i ragazzi sopra i 140 cm, suddivisi per ordine di difficoltà. 

La posiziona favorevole sulle rive del lago di Suviana permette, inoltre, di dedicarsi a sport acquatici oppure semplicemente di rilassarsi sotto i dolci raggi del sole. Si possono noleggiare imbarcazioni, canoe, windsurf e frequentare corsi di barca a vela oppure cimentarsi in una discesa da brivido sul torrente Limentra in Rafting e Hydrospeed.

Il Parco Avventura Saltapicchio è un ottimo punto di partenza per passeggiate, escursioni (oltre 30 km di sentieri adatti al trekking) e giri in mountain bike. Le scuole possono svolgere lezioni di educazione ambientale su prenotazione e, grazie all'attività di esperte guide ambientali, è possibile visitare il vicino Museo del Bosco al Poranceto.

Info

Ultimo aggiornamento 06/02/2020
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2019 - 2020 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio