Golf e borghi in Emilia-Romagna
Dove la quiete del green si fonde con l’atmosfera ovattata dei borghi Leggi di Più
Era il 1993 quando a Modena si impose il neozelandese Greg Turner.
Dopo 31 anni l’Open d’Italia, la più̀ importante manifestazione internazionale organizzata dalla Federazione Italiana Golf che dal 1972 fa parte del circuito di golf europeo del DP World Tour, torna in Emilia-Romagna, un territorio che offre ben 20 campi da golf.
Saranno 4 le giornate - dal 27 al 30 giugno 2024 presso Adriatic Golf Club Cervia- in cui gli occhi del mondo (in Italia il torneo sarà trasmesso da Sky Sports) saranno puntati sulla località ravennate di Milano Marittima.
Ed è qui a pochi passi dal mare, in questa località tra le più esclusive ed eleganti della Riviera Romagnola, che gli appassionati del golf vorranno venire per emulare i loro beniamini e migliorare il proprio handicap giocando le prime nove buche del campo da 27 buche che ricordano i campi scozzesi di links e le seconde nove, che con i numerosi ostacoli d'acqua richiamano i grandi campi americani.
Il torneo fa parte del calendario 2024 del DP World Tour, il circuito di tornei per professionisti una volta chiamato European Tour.
Fra i 156 professionisti in gara i giocatori italiani saranno circa una decina.
Da Piacenza fino a Rimini, l'Emilia-Romagna offre 20 possibili scelte per gli amanti del green, con percorsi di 9 (6 campi), 18 (11 campi) o 27 (3 campi) buche, adatti a principianti e professionisti.
Prima e dopo le partite o gli allenamenti però c’è un mondo che vi aspetta, lungo la Via Emilia da scoprire a seconda dei propri interessi.
Natura, Città d’Arte, Riviera, Terme, Enogastronomia di qualità, Motori e tanto altro …
Tutti gli aggiornamenti sull’ 81° Open d’Italia sul sito ufficiale
Maggiori informazioni sulle vacanze a Cervia
Maggiori informazioni sulle vacanze in Emilia-Romagna a tema golf
Ci vediamo sul green! 🏌️♂️