Golf e borghi in Emilia-Romagna
Dove la quiete del green si fonde con l’atmosfera ovattata dei borghi Leggi di Più
Giocare a golf in Emilia Romagna significa poter scegliere tra 20 campi con percorsi di 9 (6 campi), 18 (11 campi) o 27 (3 campi) buche, disseminati sul territorio da Rimini a Piacenza, adatti a principianti e professionisti.
Fra una partita e l’altra, i campi da golf in regione offrono la possibilità di vivere appieno l’atmosfera dei luoghi in cui sono immersi e scoprirne le eccellenze e le peculiarità. Qualche esempio?
Nella zona di Parma e Piacenza troviamo campi da golf che possono fungere da punti di partenza per la visita a uno dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, oppure per una giornata di relax alle terme.
La vicinanza a Modena, Ferrara e Ravenna di alcuni golf club sono poi un’ottima occasione per partire alla volta di queste meravigliose città d’arte patrimonio Unesco.
Neanche gli amanti del mare resteranno delusi, grazie ai campi più prossimi alla riviera Adriatica a cui sarà facile abbinare qualche giorno di relax in spiaggia, e magari una visita ai borghi della Romagna.
Non dimentichiamo naturalmente l’enogastronomia, padrona di casa in Emilia Romagna, con i suoi prodotti DOP e IGP che delizieranno anche i palati più fini.
Info - sito ufficiale www.emiliaromagnagolf.com