Bologna è cultura, arte, cibo d’eccellenza ed esperienze. Ma non solo.
Il territorio offre numerosi centri termali dove potersi godere piacevoli momenti di relax, per rigenerare il corpo e la mente.
In città puoi trovare le storiche Terme Felsinee, situate ai piedi di San Luca, che hanno riportato in auge la tradizione iniziata dall’imperatore Augusto.
Si tratta di un grande centro per il fitness e le cure, con due sorgenti, una con acqua termale bicarbonato-solfato-calcica e una con acqua termale sulfurea, adatte per tutte le esigenze.
Convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, le Terme San Luca si trovano in zona aeroporto e sono un vero e proprio “tempio del fitness”: il centro offre cure termali, pacchetti termali, fitness, corsi in palestra, trattamenti e medicina estetica.
Ad accoglierti in questa esperienza sarà l’acqua termale bicarbonato-solfato-calcica ricca di 18 oligoelementi, proveniente dallo stesso bacino sotterraneo delle Terme Felsinee.
Ci spostiamo in montagna, a Porretta Terme – famosa stazione termale e località di villeggiatura – che ti offrirà percorsi di benessere di grande qualità, con quattordici fonti da cui sgorgano acque con caratteristiche eccezionali e capacità curativo-medicali note già dai tempi degli antichi romani.
Rimanendo sull’Appennino, un’atmosfera dolce in tutte le stagioni avvolge il Villaggio della Salute Più, a Monterenzio.
Un grandioso anfiteatro naturale incastonato tra le colline e i calanchi della Val Sillaro fa da cornice a numerose esperienze, dalle cure termali all’e-bike.
Nella località nota come “città slow” per l’elevato livello di qualità della vita e per i servizi offerti a cittadini e turisti, Castel San Pietro Terme sorge dalle fonti naturali che scandiscono i colli bolognesi verso il territorio imolese.
La tua esperienza sarà all’insegna di relax e benessere, insieme a numerose attività sportive che il centro offre.
Per concludere il tuo percorso all’insegna del relax, le Terme Acquabios a Minerbio rappresentano un’eccellenza della pianura.
Situate nella “bassa” bolognese, il loro bacino è ricco di acque termali bicarbonato-alcalina-solfuree caratterizzate dal tipico colore giallo. A conferire questa peculiarità è l’alimentazione remota del medio Appennino tosco-emiliano.