Che si viaggi in famiglia o con gli amici, partire in camper, in roulotte o in tenda significa lasciarsi trasportare da un profondo senso di libertà e autonomia.
In questa accezione cambia il concetto stesso di viaggio: scompaiono le singole destinazioni e il percorso diventa la vera meta.
Da questo punto di vista l’Emilia Romagna ha una grande fortuna.
Possiede un ricco patrimonio sparso di città d'arte, borghi, castelli e parchi naturali ben collegati tra loro che ben si prestano per essere visitati da un turismo en plein air lontano dalle destinazioni di massa e dal turismo stanziale.
Dal Mar Adriatico agli Appennini, percorrendo tutta la Via Emilia, trova l'area di sosta più vicina alla destinazione che vuoi visitare.
Consulta l’elenco* a seguire, impostando gli opportuni filtri di ricerca per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
* Elenco, in costante aggiornamento, fornito dal Settore Innovazione digitale, dati, tecnologia e polo archivistico della Regione Emilia Romagna.
Si specifica che la diffusione dei dati relativi a denominazione, recapiti e ubicazione delle strutture ricettive viene effettuata dalla Regione Emilia-Romagna, ai sensi del Regolamento regionale 2/2007, art. 19 "Comunicazione e diffusione di dati in materia di turismo" per la sola finalità di promozione turistica.