Bambini a Rimini

Un itinerario tra natura e divertimento per famiglie

Logo CC

Benvenuti a Rimini, dove il viaggio diventa un'avventura straordinaria per te e i tuoi piccoli esploratori!

Questo itinerario di tre giorni è appositamente progettato per scoprire insieme le bellezze naturali ed il divertimento che Rimini offre ai suoi piccoli ospiti.

Preparatevi a immergervi nella natura, a scoprire grandiose meraviglie architettoniche (in miniatura) e magici draghi e fate (di gesso) e a vivere momenti di puro divertimento mentre esplorate Rimini attraverso gli occhi curiosi ed entusiasti dei vostri bambini.

  • Durata
    72 ore
  • Interessi
    Riviera
  • Target
    Famiglia
  • Prima tappa - Il Parco del Mare Rimini Marina Centro

    Inizia la tua avventura esplorando il Parco del Mare: il lungomare di Rimini è stato trasformato in un paradiso ciclo-pedonale, con spazi verdi rigogliosi che invitano a piacevoli passeggiate e corse rinvigorenti.

    I giochi d'acqua ti regalano momenti di fresco divertimento, mentre le aree fitness ti permettono di rimanere attivo in un ambiente mozzafiato, a due passi dalla spiaggia e dal mare e lontano dalle auto.

    I piccoli viaggiatori saranno rapiti dalle straordinarie aree giochi ispirate alle filastrocche di Gianni Rodari, popolate da altalene, sardine luminose, scivoli e tanto altro ancora.

    Questa tappa è un inizio perfetto per il tuo viaggio, offrendo il meglio della natura e dell'intrattenimento.

  • Seconda tappa - Il Parco della Cava Rimini

    Nel pomeriggio ti immergerai completamente nella natura al Parco della Cava

    Da piazza Kennedy, sul Lungomare, segui la pittoresca pista ciclabile e pedonale fino al nuovo Palacongressi, attraversando l'imponente Arco d'Augusto, porta della città in cui arriva la via Flaminia.

    Una volta all'interno del parco, sarai accolto da un'atmosfera serena e rilassante. La caratteristica principale di questo parco è il Lago Mariotti, un'oasi artificiale contornata da graziosi salici.

    Lungo il percorso vita di circa 2 km, potrai sperimentare una varietà di attrezzi ginnici e stazioni di sosta, tutto circondato da alberi maestosi come pini, lecci e tigli.

    L'ambiente ecologico del parco attrae una variegata fauna, dai meravigliosi uccelli ai piccoli mammiferi che trovano rifugio nelle pareti scoscese del lago. Anche qui si possono trovare aree gioco per bambini.

    Questa tappa ti consentirà di connetterti con la natura e rigenerarti completamente.

  • Terza tappa - Italia in Miniatura Viserba di Rimini

    La seconda giornata sarà un piccolo ‘Grand tour’ alla scoperta dell’Italia in uno dei parchi tematici più incredibili: Italia in Miniatura!

    Se sei affascinato dalla cultura e dall'architettura, Italia in Miniatura è il luogo ideale per te. Qui ti sentirai come un gigante tra 300 monumenti riprodotti in scala, immersi in un paesaggio verde con 5000 alberi in miniatura. 

    Attraversa oltre 100 piazze e lasciati stupire dalla precisione delle ferrovie, autostrade e trenini elettrici che si snodano tra le miniature. Potrai interagire con scene in movimento, come un Luna Park in stile felliniano, l'incendio spegnibile dai Vigili del Fuoco e persino l'esibizione dell'Aida di Verdi nell'Arena di Verona, eseguita da orchestrali e cantanti in miniatura.

  • Quarta tappa - Fiabilandia Rivazzurra di Rimini

    L’ultima giornata sarà dedicata al puro divertimento e alla magia in un parco a dir poco fiabesco: Fiabilandia!

    Da "Red Mountain", un roller coaster per tutta la famiglia, all'emozionante "Space Mouse" e il divertente "Borgomagico - Il villaggio del Babau" con sei giostre a tema per i più piccoli, ci sono attrazioni per ogni età. Esplora il "Castello di Mago Merlino", la "Valle degli Gnomi", la misteriosa "Baia di Peter Pan" e tanto altro. Con il "Gran Canyon", "Scivolone Gigante" e "Isola Maui", vivrai un'esperienza straordinaria e indimenticabile.

Ultimo aggiornamento 16/07/2024

Per maggiori informazioni

Redazione Rimini

Uffici informazioni

IAT - Ufficio Informazioni Rimini Centro Città
Piazzale Battisti, 1 - Rimini (RN)
+ 39 0541 51331 + 39 0541 53399 info@visitrimini.com Apertura: annuale
IAT Viserba
Viale Giuliano Dati, 180 - Rimini (RN)
+ 39 0541 738115 viserba@visitrimini.com Apertura: stagionale

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio