Viserba di Rimini

Logo CC

Una delle località più frequentate a nord di Rimini è sicuramente Viserba.
Caratteristica di questa località turistica è quella di essere regina delle acque. Qui si trova la fonte Sacramora, acqua dalle proprietà diuretiche e digestive, alla quale si può accedere liberamente.


Perché visitarla

Con 3 chilometri di spiaggia e di mare dai bassi fondali “a prova di bambini”, grazie al riparo creato dalle barriere frangiflutti, è la località adatta per chi cerca una vacanza tranquilla.

Come centro balneare nasce alla fine dell'Ottocento, sfruttando la crescente diffusione della talassoterapia con il primo stabilimento balneare, sorto a Rimini nel 1848. Si sviluppa così la villeggiatura litoranea, con la costruzione di villini in stile liberty per la facoltosa ed emergente borghesia, che tuttora si possono ammirare percorrendo il nuovo lungomare oggi riqualificato ed inaugurato nel 2021 coinvolgendo tutta la zona nord riminese che va da Rivabella a Torre Pedrera, con 90.000 mq di aree pubbliche interessate, 5 km di nuove piste ciclabili, 80.000 mq di aree pedonalizzate, 10.000 di aree verdi, 700 alberi in più e 30 salotti urbani realizzati valorizzando gli spazi ricavati dalla chiusura delle strade di accesso al lungomare. 

 


Da non perdere

Non distante dal nuovo quartiere fieristico, Viserba è conosciuta perché ospita uno dei parchi tematici più famosi d’Italia, Italia in Miniatura, che riproduce fedelmente i monumenti più famosi d’Italia e d’Europa con 273 riproduzioni in scala.


Appuntamenti di rilievo

Viserba è conosciuta anche per il Beach Tchoukball Festival la competizione sportiva che ogni anno si svolge in riva al mare nel mese di maggio.


Uffici informazioni

Rimini Viserba
Viale Giuliano Dati 180 Rimini (RN)
telefono: + 39 0541 738115 viserba@visitrimini.com Apertura: Stagionale
Ultimo aggiornamento 24/09/2021

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2020 - 2021 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio