Famoso in tutta Europa, l’Aquafan di Riccione offre più di 90.000 mq di piscine, scivoli e giochi d’acqua adatti a tutti i gusti e per qualsiasi età.
Il cuore del parco è la maestosa piscina a onde, una vasca di 2.800 metri quadrati che raggiunge la profondità di oltre 3 metri di altezza, perfetta per farsi cullare dal movimento ondulatorio dell’acqua riprodotto in vari momenti della giornata.
Impossibile resistere poi al richiamo degli oltre 3 km degli scivoli, con discese più o meno adrenaliniche, da percorrere da soli o in gruppo su gommoni che ospitano fino a 4 persone. I più avventurosi non potranno perdersi lo scivolo lungo 208 metri da percorrere al buio, con un dislivello di quasi 20 metri.
All’Aquafan non mancano anche aree attrezzate e giochi per i bambini. Nelle tre zone dedicate ai bimbi si trovano infatti altrettante piscine con scivoli e acqua alta massimo 50 cm, per un bagno in tutta tranquillità.
Non sarebbe Aquafan senza eventi e concerti di grande richiamo, schiuma party e aperture fino a tarda sera con la presenza di dj e star nazionali e internazionali. Il parco ospita inoltre una delle radio più note in Italia, Radio Deejay, che nei mesi estivi trasmette in diretta proprio dall’Aquafan.
E infine zone relax, negozi, ristoranti, area pic nic e un grande spazio verde in cui passeggiare.
Il parco è aperto tutti i giorni da inizio giugno a metà settembre. Sono previste riduzioni e biglietti gratuiti per i bambini, abbonamenti, e anche la possibilità di acquistare biglietti combinati con l’Acquario di Cattolica, Oltremare di Riccione e Italia in Miniatura di Rimini.