Parchi Divertimento

Emozioni da vivere nei parchi del divertimento dell’Emilia Romagna

Logo CC

La Riviera Adriatica è senza dubbio una delle mete migliori per trascorrere una vacanza con i propri figli. Accanto alle numerose attività che si possono praticare lungo le spiagge dorate o nell’immediato entroterra, da Ravenna fino a Cattolica sono ben 11 i Parchi e le attrazioni che contraddistinguono quest’area, eleggendola di fatto a più grande “ecosistema” del divertimento in Europa.

Perfetti per famiglie e gruppi di amici ma anche per chi è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e stimolante, i parchi sono aree attrezzate piacevoli, curiose e istruttive, dove trascorrere intere giornate all’insegna dell’allegria e dello stupore.

Partendo da Mirabilandia, ci si imbatte nelle innumerevoli attrazioni di quello che è il parco divertimenti più esteso d’Italia. Si prosegue poi con i selvaggi animali del parco zoologico Safari Ravenna, fino ad immergersi nel mondo colorato della Casa delle Farfalle di Cervia o nell’incantato ambiente naturale delle sue Saline, popolate da specie di rara suggestione come i celebri Fenicotteri rosa.

A Rimini all’interno di Italia in Miniatura si può fare un giro tra i monumenti più celebri d’Europa oppure, spostandosi in riva al mare, si può salire in cima alla grande Ruota Panoramica, per ammirare con un solo sguardo tutta la Riviera.

Ma le sorprese non finiscono qui. Se la magia di Fiabilandia incanta i più piccoli, gli scivoli mozzafiato dell’Aquafan e Atlantica, gli animali acquatici di Oltremare e lo spettacolare mondo sottomarino dell'Acquario di Cattolica lasciano con il fiato sospeso anche i più grandi.

Pronti per una nuova avventura?

Ultimo aggiornamento 26/02/2020
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2019 - 2020 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio